pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Di solito queste costruzioni hanno prezzi minori rispetto alle costruzioni che hanno caratteristiche "regolari", quindi la prima cosa da fare è accertarti di averlo pagato meno di quanto avresti pagato altri immobili a quel tempo, cosa molto probabile. Detto ciò. rimane il fatto che sia l'agenzia che il costruttore avrebbero dovuto far scrivere sul contratto ciò che effettivamente è (locali di sgombero), sopratutto a LORO tutela, quindi o faciloni o dilettanti. Se hai comprato su carta, prima della chiusura dei lavori e sul progetto era scritto "camera" dove è "locale di sgombero" allora l'agenzia non so quanto possa esser chiamata in causa. Se invece hai comprato quando questa situazione era già palese o verificabile allora anche l'agenzia ne risponde. Il comune potrebbe multarti per l'uso non consentito dei vani non abitabili. La causa non te l'auguro, di solito si perde anche quando si ha ragione (tempo, denaro, fegato, speranza di giustizia) e perfino le sentenze favorevoli non vengon poi, per un motivo o per l'altro, fatte valere, d'altronde è uno dei primi motivi per i quali l'italia è il paese che è.
 

Wolf1977

Nuovo Iscritto
L'immobile l'ho comprato su carta , ma era già il secondo palazzo con questa tipologia di immobile, quindi esisteva già una costruzione precedente in fase di completamento.

Mi dici quindi che essendo in "Italia" anche con le dovute prove di concorrenza tra Costruttore / Agenzia e Architetto / Geometra .... alla fine non ne sarei vincitore ...?

Ripeto l'Architetto e i Geometri che hanno stilato il progetto e si sono occupati di accatastare l'immobile sono dello stesso ufficio.

L'impresario collabora con loro e con l'agenzia .

Ci sono troppi fattori in campo per non avere il dubbio che abbiano taciuto consapevolmente.
 

Much More

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io se la casa ti piace e non intendi lasciarla non solleverei la polvere, siccome in molte regioni esiste una legge per poter recuperare a fini abitativi il sottotetto, informati in tal senso, inoltre il piano casa di alcune regioni (es. Lazio) sembra prevedere anche cambi destinazioni d'uso laddove non tutte le caratteristiche siano adeguate (es. altezze). Informati in tal senso, se fattibile potresti procedere cosi', magari minacciando il costruttore di far invalidare l'atto e di chiedergli i danni, in modo da farlo almeno collaborare alle spese per le regolarizzazioni sopra suggerite.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
L'immobile l'ho comprato su carta , ma era già il secondo palazzo con questa tipologia di immobile, quindi esisteva già una costruzione precedente in fase di completamento.

Mi dici quindi che essendo in "Italia" anche con le dovute prove di concorrenza tra Costruttore / Agenzia e Architetto / Geometra .... alla fine non ne sarei vincitore ...?

Ripeto l'Architetto e i Geometri che hanno stilato il progetto e si sono occupati di accatastare l'immobile sono dello stesso ufficio.

L'impresario collabora con loro e con l'agenzia .

Ci sono troppi fattori in campo per non avere il dubbio che abbiano taciuto consapevolmente.

Il diritto in italia non funziona, meglio transare, quindi meglio minacciare e poi addivenire ad accordi. RIschi di aver ragione senza portafoglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto