GIANCARLO BASSANO

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho richiesto una visura catastale di una mia anziana zia divorziata negli anni 90 .
Avevano comprato una casa negli anni 60 dividendosi la proprietà .
Nella visura risulta l'ex marito con nota di proprietà a 1/2 , lei invece risulta con la
casella diritti e oneri reali vuota , risulta anche senza un codice fiscale assegnato .
Ho richiesto lo storico ma non risulta niente di diverso . I dati sono rilevati dal
centro meccanografico del 30/06/1987 .
L'intestataria risulta : Cognome nome ; maritata cognome marito ; luogo e data di nascita .
ma la data è sbagliata il 13/12/1928 invece del 16/12/1928 .
Nella visura quindi risulta solo l'ex marito al 50% e nulla a lei , e il rimanente 50% di chi è ?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao GIANCARLO BASSANO
Non avendo la possibilità di visionare: la visura, i titoli di proprietà , i dati anagrafici della zia, le varie variazioni intervenute per il divorzio da quanto hai descritto appare molto evidente che si tratti di un errore di trascrizione al momento della meccanizzazione delle visure dal cartaceo ai terminali.
Per ovviare a tale inconveniente munito di quanti più possibili documenti sopra elencati o ti rechi presso l'agenzia del territorio per competenza e delucidi la situazione i quali addetti provvederanno a quanto possibile correggere, oppure sempre munito dei documenti tramite il sito ufficiale potrai presentare tante segnalazioni per ogni atto non trascritto, avendo cura di attentedere l'esito positivo ad uno ad uno delle variazioni, oppure recati da un tecnico che ti curi il da farsi.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto