fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringrazio tutti veramente, mi consolo......
sono cosi' dispiaciuta che le cose siano cosi' complicate..
Stamattina a mezzogiorno mi ha telefonato l'agente e mi ha detto che lui prende le proposte fino a domani mattina...ne ha gia' 3, quella piu' alta ha offerto + di 200mila euro, ..la casa e' in offerta a 210mila euro.....io avevo intenzione di offrire 200mila perche' devo fare almeno 35mila di ristrutturazione....ma lui mi ha detto che se offro almeno 205mila la proposta viene accettata di sicuro.
Queste cose sono normali?
A me scoccerebbe sapere che se faccio un'offerta l'agente dice ad un altro possibile acquirente di superare la mia per avere piu' possibilita'........mamma mia che nervoso.
 
Ultima modifica:

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
(A)

e da questo si capisce che il rogito del 2006 non è stato trascritto o se è stato trascritto è stato fatto male in quanto dovrebbe risultare 1 proprietaria al 100% in ipotecario

(B)

questo non è vero in quanto dici che in situazione catastale è 50 e 50%
come pure stando a quello che indichi in (A) la situazione ipotecaria è 50 e 50%
quindi il notaio fa solo supposizioni ma non ha verificato agli effetti pratici, poi se hai parlato con qualcuno sarà stato di sicuro il collaboratore.
tu hai contro-ribattuto che hai le due visure, catasto e ipoteca, con 50 e 50% ?


non solo al catasto, vale quanto detto in (B)


la risposta te la dai da te quando dici:
Infatti nel rogito del 2006, ha detto ci sono gli estremi del rogito del 1972.
quindi gli estremi li hai a cosa ti serve anche lo storico catastale
Non esiste da nessuna parte che la signora che mi vende la casa sia proprietaria al 100%.....ma forse io sono ignorante in materia.....
Ho capito quello che dici, e' stato questo dello studio notarile che mi ha detto che nel rogito del 2006, c'erano i dati del rogito del 1972.....io non li ho letti, ho solo visto la fotocopia del rogito del 2006 nello studio dell'agente immobiliare con tutti i timbri del caso.....
Quindi se fosse cosi' perche' io non trovo quel rogito del 1972 da nessuna parte?
E perche' se fosse davvero tutto a posto le due sorelle risultano ancora proprietarie al 50%? Da 14 anni e nessuno si e' mai accorto di niente????
Un errore c'e' stato, indubbiamente......o nel 1972 o nel 2006.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Stamattina a mezzogiorno mi ha telefonato l'agente e mi ha detto che lui prende le proposte fino a domani mattina...ne ha gia' 3, quella piu' alta ha offerto + di 200mila euro, ..la casa e' in offerta a 210mila euro.....
Se avesse già tre proposte, perché dovrebbe essere interessato a prendere anche la tua, per di più con sospensiva mutuo ?
Forse l'hai solo tirata troppo lunga; vai a fare la proposta alla sorella che ha comprato il tutto, se sei davvero interessata, alla cifra che ritieni giusta per te; se non ti daranno il mutuo per situazioni strane, non dovrai perdere soldi, al massimo un po di tempo.
.ma se la proprietaria accetta la proposta ed io vado subito in banca a chiedere meno del 50%.
Scrivi nella proposta che la situazione deve essere chiarita entro un mese, e chiedi il mutuo dopo.
Ma io credo che non ci siano problemi, ma solo una certa incompetenza dell'agente, e troppo panico da parte tua.
 

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se avesse già tre proposte, perché dovrebbe essere interessato a prendere anche la tua, per di più con sospensiva mutuo ?
Forse l'hai solo tirata troppo lunga; vai a fare la proposta alla sorella che ha comprato il tutto, se sei davvero interessata, alla cifra che ritieni giusta per te; se non ti daranno il mutuo per situazioni strane, non dovrai perdere soldi, al massimo un po di tempo.

Scrivi nella proposta che la situazione deve essere chiarita entro un mese, e chiedi il mutuo dopo.
Ma io credo che non ci siano problemi, ma solo una certa incompetenza dell'agente, e troppo panico da parte tua.
cmq ho parlato stasera di nuovo con l'agente, mi ha chiamato lui, praticamente mi ha detto che si arrivera' con i rilanci alla cifra piena, quindi 210mila.
Va be.......io ci penso stanotte.....
grazie.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
cmq ho parlato stasera di nuovo con l'agente, mi ha chiamato lui, praticamente mi ha detto che si arrivera' con i rilanci alla cifra piena, quindi 210mila.
Va be.......io ci penso stanotte.....
grazie.
Io non ho mai capito ( da ex), gli agenti che inseguono gli acquirenti.
Soprattutto se raccontano di avere gia altre offerte.
Non farti condizionare dalle pressioni, ma muoviti solo secondo le tue scelte, se sei convinta.
 

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io non ho mai capito ( da ex), gli agenti che inseguono gli acquirenti.
Soprattutto se raccontano di avere gia altre offerte.
Non farti condizionare dalle pressioni, ma muoviti solo secondo le tue scelte, se sei convinta.
Credo che tu abbia ragione.....stamattina, per correttezza io ho telefonato all'agente e gli ho spiegato che non posso offrire 210mila euro come da probabili rilanci......
Lui mi e' sembrato molto stranito, non se la aspettava e mi ha detto... ma no, fai la proposta che vuoi mettendo la condizione che il proprietario deve essere uno solo con la correzione al catasto entro xxxxxxx , fa niente se qualcuno ha offerto piu' di te..
a volte sono le altre condizioni che fanno scegliere il venditore
La casa e' bella, accidenti se e' bella......ma la cosa mi puzza un po'....
Io cmq domani mattina, sabato, vado a vedere un altro immobile simile, stessa zona, stesso prezzo.......mi hanno gia' spiegato che e' una successione fra due fratelli, gia'
tutto a posto.....
Lunedi', ci penso.....vedo quale mi piace di piu'
 
Ultima modifica:

angy2015

Membro Assiduo
Credo che tu abbia ragione.....stamattina, per correttezza io ho telefonato all'agente e gli ho spiegato che non posso offrire 210mila euro come da probabili rilanci......
Lui mi e' sembrato molto stranito, non se la aspettava e mi ha detto... ma no, fai la proposta che vuoi mettendo la condizione che il proprietario deve essere uno solo con la correzione al catasto entro xxxxxxx , fa niente se qualcuno ha offerto piu' di te..
a volte sono le altre condizioni che fanno scegliere il venditore
La casa e' bella, accidenti se e' bella......ma la cosa mi puzza un po'....
Io cmq domani mattina, sabato, vado a vedere un altro immobile simile, stessa zona, stesso prezzo.......mi hanno gia' spiegato che e' una successione fra due fratelli, gia'
tutto a posto.....
Lunedi', ci penso.....vedo quale mi piace di piu'
meglio che scegli l'altro immobile anche solamente perchè forse l'agente è un po più serio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto