Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao !
Avrei bisogno di un consiglio dai romani :)
Ostia è vivibile per una famiglia con un bimbo di 3 anni ?
Lavorare all’EUR e vivere a Ostia, come la vedete ? L’idea sarebbe quella di andare a lavoro con il metro mare Roma-Lido (3 gg a settimana).

Grazie !

Giuseppe
Io vivo a Ostia dal 1978 e mi trovo benissimo. L'unico problema serio (ce ne sarebbero anche altri, a iniziare dalle strade dissestate) attualmente è la Metromare che è del tutto inaffidabile (ritardi, corse saltate e via così) e non si sa quando tornerà a essere almeno decente.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
In realtà si
Solo che come abbiamo lasciato la macchina parcheggiata sulla litoranea, appena preso il vialetto di camminata per raggiungere lo stabilimento (il chiosco baracca) mi sono voltato e l'ho visto sparire tra le dune

Chi ci capisce è bravo
Ah.
Pur di non aprire il portafogli ha trovato la scusa di ... eh no è troppo, non si può scrivere qua!
 

iorian

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringrazio tutti per le risposte, molto utili !
Stiamo prendendo sempre di più in considerazione l’idea di andare a vivere a Ostia, anche in virtù dei prezzi delle case accessibili (rispetto a Roma).
In quale zone consigliereste di cercare ? Qualcuno mi ha consigliato zona Stella Polare.
Considerate che mia moglie non guida, pertanto sarebbe preferibile una zona non distante da una delle stazioni del metro mare e comoda a servizi (incluso scuola per il bimbo !)
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringrazio tutti per le risposte, molto utili !
Stiamo prendendo sempre di più in considerazione l’idea di andare a vivere a Ostia, anche in virtù dei prezzi delle case accessibili (rispetto a Roma).
In quale zone consigliereste di cercare ? Qualcuno mi ha consigliato zona Stella Polare.
Considerate che mia moglie non guida, pertanto sarebbe preferibile una zona non distante da una delle stazioni del metro mare e comoda a servizi (incluso scuola per il bimbo !)
Sicuramente la zona Stella Polare soddisfa entrambe queste esigenze. C'è la stazione della Metromare e non lontano ci sono diverse scuole: ISTITUTO COMPRENSIVO VIALE VEGA
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto