iorian

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao !
Avrei bisogno di un consiglio dai romani :)
Ostia è vivibile per una famiglia con un bimbo di 3 anni ?
Lavorare all’EUR e vivere a Ostia, come la vedete ? L’idea sarebbe quella di andare a lavoro con il metro mare Roma-Lido (3 gg a settimana).

Grazie !

Giuseppe
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao !
Avrei bisogno di un consiglio dai romani :)
Ostia è vivibile per una famiglia con un bimbo di 3 anni ?
Lavorare all’EUR e vivere a Ostia, come la vedete ? L’idea sarebbe quella di andare a lavoro con il metro mare Roma-Lido (3 gg a settimana).

Grazie !

Giuseppe
Bellissimo! Io la farei... Se poi riuscissi a trovare una casa con vista mare, sarebbe da paura.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ostia è vivibile per una famiglia con un bimbo di 3 anni ?
Ostia ricopre un estensione di oltre 15 km quadrati di territorio penso che sia in grado di ospitare una coppia con un bimbo..... :giocherellone: decisamente vivibile ...

Ostia è una Città nella Citta di Roma ..... una Città con diversi quartieri più o meno prestigiosi e/o meno malfamati, basta saper scegliere ed indirizzarsi nella microzona più consona anche in base alle disponibilità economiche ...

Se lavori allìEur la distanza è poca anche se la linea ferroviaria di collegamento è tra le peggiori almeno al momento del territorio, ma la linea Ostia e quartiere Eur è una tratta breve.

Se ci vai perchè da Napoletano ami vivere in prossimità del mare ... lascia perdere .... ad Ostia tra un pò non resta nemmeno l'anerile, tanti stabilimenti, molta vita e movida .... qualità discutibile.


Però c'è il mare ed è vicino all'Eur
I servizi ci sono ..... anche per i bimbi le strutture ricreative idem ... l'aria di mare (costosa) si respira .... per portare i bimbi al mare evitando stabilimenti iper costosi basta spostarsi di poco verso sud ... direzione Torvaianica

(non troppo a sud altrimenti passati i rinomati "Cancelli" nota spiaggia libera ci trovi i nudisti che forse per i bimbi non è un bel vedere, non tanto per un discorso di scelte legittime di vita (ognuno è libero di scegliere liberamente come vivere nel rispetto degli altri

Il problema che oltre le nudità i bagnanti dopo i cancelli a confine di Torvaianica assomigliano tutti ad @ab.qualcosa, e ti assicuro che per i bimbi e non solo non è cosa bella da vedere ....

(conosco persone che dopo averlo avvistato anche se solo per pochi minuti sono da anni in terapia psichiatrica)
Ma queste ultime ultime righe da me scritte non ti devono in alcun modo influenzare ... gli stessi individui con il braccetto corto li trovi sparsi in tutta Italia)


Detto ciò io una casa ad Ostia lavorando all'Eur la prenderei in considerazione (facendo attenzione all'ubicazione ed al solito discorso qualità prezzo)

Che dire ....
Ostia è sicuramente vivibile, poi dipende dalle tue aspettative
 
Ultima modifica:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho sbirciato gli annunci di appartamenti vista mare solo per curiosità e direi che ho visto delle belle soluzioni a 250k circa, 100mq, a paragone con i prezzi della Brianza non è assolutamente male!
Però dipende quanto ti piace il mare! E i turisti!
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
I miei raccontavano delle corse che si facevano ai tempi loro
partendo dall'obelisco dell'Eur per arrivare a Ostia
era un rito già allora la tappa da Paglia per comprare i krapfen alla marmellata trasportati dal minidirigibile

Le zone dell'Axa e di Casalpalocco, più lontane dal mare, lungo la Colombo, sono zone residenziali più pregiatea (e costose) ho fatto un paio di ristrutturazioni in edifici cielo terra molto belli.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Però poco oltre i cancelli c'è er Zagaia, ancora non ti ci ha mai portato @ab.qualcosa ?
In realtà si
Solo che come abbiamo lasciato la macchina parcheggiata sulla litoranea, appena preso il vialetto di camminata per raggiungere lo stabilimento (il chiosco baracca) mi sono voltato e l'ho visto sparire tra le dune

Chi ci capisce è bravo
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto