leodome

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Buongiorno, espongo brevemente il mio problema.
Nel mese di Febbraio ho stipulato un preliminare condizionato all'accettazione del mutuo da parte della banca, con scadenza fine maggio.
Le pratiche bancarie sono andate avanti e abbiamo quasi concluso nonché qualche giorno fa, visitando la casa (di vecchia costruzione in centro storico) sono stato fermato da quella che dovrebbe essere una mia vicina proprietaria dell'appartamento parzialmente sopra al mio, a tetto.
La signora mi ha chiesto se i venditori, cioè i proprietari dai quali sto per acquistare mi avessero avvertito dei problemi al tetto più volte fatti presenti dalla signora stessa.
Ovviamente i proprietari non mi hanno avvertito. La signora mi ha portato a vedere il tetto della sua camera mansardata, sopra al mio salotto ed effettivamente ha bisogno di un intervento di sostituzione di alcuni travicelli, impermeabilizzazione ecc...photos present No.12#
Non avvertendomi del problema probabilmente avrebbero voluto fare l'atto e far sostenere a me le spese di sistemazione del tetto.
A questo punto cosa mi consigliate di fare?
Potrei andare a parlarci e chiedere spiegazioni ma se loro si rifiutassero di sostenere le spese cosa potrei fare? Quali sono i miei diritti?
Grazie in anticipo.
 

Legal

Membro Junior
Professionista
In primo luogo chiedere delucidazioni e tentare una conciliazione.

In ogni caso sembra trattarsi di vizio conosciuto ed occultato, pertanto se ancora interessato alla casa, ha diritto ha una riduzione del prezzo pattuito nel preliminare.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto