1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leodome

    leodome Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    Buongiorno, espongo brevemente il mio problema.
    Nel mese di Febbraio ho stipulato un preliminare condizionato all'accettazione del mutuo da parte della banca, con scadenza fine maggio.
    Le pratiche bancarie sono andate avanti e abbiamo quasi concluso nonché qualche giorno fa, visitando la casa (di vecchia costruzione in centro storico) sono stato fermato da quella che dovrebbe essere una mia vicina proprietaria dell'appartamento parzialmente sopra al mio, a tetto.
    La signora mi ha chiesto se i venditori, cioè i proprietari dai quali sto per acquistare mi avessero avvertito dei problemi al tetto più volte fatti presenti dalla signora stessa.
    Ovviamente i proprietari non mi hanno avvertito. La signora mi ha portato a vedere il tetto della sua camera mansardata, sopra al mio salotto ed effettivamente ha bisogno di un intervento di sostituzione di alcuni travicelli, impermeabilizzazione ecc...photos present No.12#
    Non avvertendomi del problema probabilmente avrebbero voluto fare l'atto e far sostenere a me le spese di sistemazione del tetto.
    A questo punto cosa mi consigliate di fare?
    Potrei andare a parlarci e chiedere spiegazioni ma se loro si rifiutassero di sostenere le spese cosa potrei fare? Quali sono i miei diritti?
    Grazie in anticipo.
     
  2. Legal

    Legal Membro Junior

    Altro Professionista
    In primo luogo chiedere delucidazioni e tentare una conciliazione.

    In ogni caso sembra trattarsi di vizio conosciuto ed occultato, pertanto se ancora interessato alla casa, ha diritto ha una riduzione del prezzo pattuito nel preliminare.

    saluti
     
    A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  3. Legal

    Legal Membro Junior

    Altro Professionista
  4. leodome

    leodome Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    sembra molto interessante
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina