1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alienista

    alienista Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ho acquistato un'immobile soggetto alla sovraintendenza delle Belle Arti, per cui fatto un contratto sospensivo per aspettare i 60 giorni di silenzio assenso e poi il rogito definitivo.
    L'immobile era occupato ed ho comunicato che avrei firmato il contratto sospensivo (considerato rogito perche su questo si fara il rogito finale) soltanto se l'immobile fosse libero e mi si permettesse fare una visita tecnica nell'immobile. Il giorno prima del contratto mi presento e l'immobile era ancora occupato. Parlando col notaio che non avrei proceduto al contratto mi ha "gridato dietro" che non aveva altra data e dovevo fidarmi. Si presentano tutti e firmiamo il contratto con io che nrgo con tutte le forze ma il mio notaio mi dice di fidarmi. L'assegno circolare in nome del compratore resta con il notaio per essere consegnato al rogito finale. 3 giorni dopo vado a fare la visita ufficiale, come mi avevano chiesto e l'appartamento oltre ad essere completamente al buio si trova anche senza le tende che avevo chiesto rimanessero. Cerco di contattare i venditori attraverso l'agenzia e il notaio ma dicono che il venditore non risponde. Vado a fare un'altra visita a 40 giorni dal contratto durante il giorno con l'agenzia (le chiavi sono dal notaio) ed il mio costruttore rileva una grande macchia nel muro ed il pavimento del piano di sotto sollevato, in posti dove non passano tubature. Macchia e pavimento erano tutti coperti durante le mie visite ad appartamento occupato. Posso mandare un fax ai compratore chiedendo riunione o devo assolutamente partire legalmente dato che chiaramente sono vizi occulti ed "occultati"? Grazie!
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao alienista
    Vista e letta la descrizione che hai fatto procedi ai sensi dell'art. 1490 e 1492 del codice civile.
    Ciao salves
     
    A alienista piace questo elemento.
  3. alienista

    alienista Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie mille Salves! Ho già mandato AR dentro gli 8 giorni di tempo per non perdere i miei diritti.
    Grazie ancora!
     
  4. alienista

    alienista Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao Salves, mi sono fatta fare una stima da un geometra che lavora con il tribunale. Il mio avvocato oggi vede il tutto e decideremo cosa fare. La stima, non ancora chiusa e stampata, mi da un prezzo ben inferiore alla realtà dei lavori. Al 22 febbraio il mio notaio vuole assolutamente fare il rogito finale (sta lavorando contro di me anche se sarebbe il MIO notaio e lo pago io...) sa di aver sbagliato forzandomi a firmare senza una visita tecnica e con l'immobile occupato. I prezzi di avvocato e geometra non sono altissimi e l'avvocato lo vuol far pagare ovviamente ai venditori che mi hanno risposto alla raccomandata negando il tutto. Vi tengo a pari di come procede. Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina