Simonezze

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve. Spiego in breve la situazione. Meno di una settimana fa ho firmato un contratto di affitto tramite l’agenzia. Voglio però annullarlo, ho già dato cauzione e la parte che spetta all’agenzia. Cosa dovrei fare per annullarlo? Basta chiamare l’agenzia e spiegargli tutto?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il lavoro dell'agenzia è terminato.

Ora devi accordarti col proprietario dell'immobile per annullarlo, sempre che te lo permetta senza chiederti il preavviso di 6 mesi o in alternativa il pagamento dei corrispondenti 6 mesi di canone.

Poi raggiunto l'accordo, se il contratto nel frattempo è già stato registrato, andrà "risolto" presso l'agenzia delle entrate con pagamento della relativa imposta a tuo carico (senza pagamento dell'imposta se il contratto è in cedolare secca).

Puoi sentire se l'agenzia è disposta a mediare in questo aspetto specifico, ma non è detto che lo faccia per il motivo sopra menzionato.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Entrambi. Parla prima con l'agente che potrà mediare se possibile anche con il proprietario e magari giungi a un accordo con tutti.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve. Spiego in breve la situazione. Meno di una settimana fa ho firmato un contratto di affitto tramite l’agenzia. Voglio però annullarlo, ho già dato cauzione e la parte che spetta all’agenzia. Cosa dovrei fare per annullarlo? Basta chiamare l’agenzia e spiegargli tutto?
Se fossi mia cliente e l'immobile fosse facilmente riaffitabile ti ridarei le provvigioni senza potrerti però promettere nulla in merito alle scelte dei proprietari, i quali possono tenersi tutto, chiederti anche di versare le mensilità relative al preaviso (3 o 6 di solito, ma è scritto sul contratto), se però la tua motivazione per ripensarci fosse fragile, oppure tu ti fossi comportata/o male, allora mi terrei anche le provvigioni. Quindi chiedi come grosso personale favore (se hai motivazioni molto importanti) che non ti facciano perdere troppi soldi, in bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto