stefano rossi 2802

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

sono una persona di mezza eta' che ha perso il lavoro e deve reinventarsene uno nuovo.Tra tutti quelli che mi sono bazzicati nella mente ,quello che piu' mi sconfinfera maggiormente e' in ambito immobiliare.
Girovagando su youtube mi sono imbattutto in un certo Gilardoni che magnifica la possibilita' di arricchirsi vendendo case.Adesso io non voglio star qui a dire se Gilardoni sia o meno una persona onesta pero',indubbiamente,dice cose quantomeno condivisibili.
In pratica il business sta nel comprare case all'asta per poi rivenderla nel mercato libero.Non mi sembra un'idea malvagia.Molti di voi obbietteranno:ci sono i costi di ristrutturazione,ci sono le tasse,le consulenze,gli agenti immobiliari ecc.Inoltre bisogna tenere in conto la possibilita' di incorrere in abusi edilizi,famiglie non facilmente sfrattabili e cosi via.
Sono sicuramente tutte variabili da analizzare ,pero' se si riesce a redigere un bel business plan ,si studia la zona di interesse e si fa tutto a regola d'arte, non dovrebbe essere un cattivo modo per ,non dico diventare ricchi(cosa che non mi interessa),ma almeno si riuscirebbe a guadagnare qualcosina per vivere decentemente.
Cosa ne pensate?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Sono nel campo, non come formatore ma come operatore.

Quello che insegnano in tutti i corsi di questo genere è vero.

Quello che "a volte" sfugge agli allievi è che è un mestiere e non un passatempo.
E se si parte da zero o quasi servono anni di studio e di esperienza, preferibilmente non da soli, prima di poter operare senza farsi seriamente del male.

Se sei disposto a imparare e a investire qualche anno, volere è potere, ma non pensare che sia facile e veloce.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono una persona di mezza eta' che ha perso il lavoro e deve reinventarsene uno nuovo.

IO non dico nulla.
Sto' punito.
Sono troppo elitario.
A pane acqua e sigari.
Non chiedo la grazia.
Espio con dolore.
Nemmeno troppo.
1617970567839.png
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@miciogatto Grazie per la risposta

@truce dimmi pure quel che pensi...sii truce
Non posso amico mio.
Non posso.
Oggi ho tolto anche la scritta Stuttgart dalla macchina e ho messo "Torino"
Vorrei, credimi, vorrei..per l immenso amore per questa professione, vorrei
Ma poi mi gridano.
Mi accuserebbero di essere troppo Truce..
Che non significa certo esserti "contro"
Anzi, al contrario.
Significa vedere la professione in un certo modo.
Elitario mi dicono.
Si.
Ma mi chiedo OGGI...e dico OGGI non ieri..QUALE professione non necessiti eccellenza.
Ora torno alla mia punizione a macerarmi.
PS: il Cohiba Esplendido rimane a mio avviso il migliore.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non mi sembra un'idea malvagia
L'idea può, forse, non essere malvagia; ma i rischi sono moltissimi, e, come ti hanno detto, non ci si può improvvisare.
Gli immobili appetibili saranno "appetiti" anche da chi ha anni di esperienza , e molto più pelo sullo stomaco.
Insomma, senza anni per approfondire il mercato, e tutte le variabili del caso, mi pare un'idea ...velleitaria.
Ah, dimenticavo; ci vogliono anche i soldi.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Effettivamente l'immobiliare è un campo che, se ben conosciuto, può essere redditizio.
Qualora mancassero le conoscenze, l'esperienza e infiniti capitali si può iniziare a piccoli passi con i progetti in crowdfunding: ci sono diverse piattaforme che offrono la possibilità di partecipare a iniziative immobiliari.
Ovviamente non si tratta dell'albero della cuccagna perché, come in ogni investimento, ci sono sempre dei rischi. Tuttavia con questi sistemi è possibile investire cifre più contenute e, diversificando gli investimenti, poter spalmare un po' il rischio.

A questo link trovi una spiegazione di come funziona. Crowdfunding immobiliare: cos'è, come farlo e piattaforme in Italia | Economyup
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto