1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Eccomi qua... con il mio bel patentino...
    la pomata tra i capelli (a patto che siano sopravvissuti alle intemperie), con un età indefinita... dal nonno al nipote.. che devo completare il mio cv... da spedire online o da lasciare nella vostra agenzia.

Che fare?
    Meglio puntare sul formato europeo? Siamo sintetici o prolissi?
    Ho lavorato in tante agenzie... le metto tutte per far capire quanta esperienza oppure meglio solo una selezione per evitare l'appellativo... "non ti adatti mai a niente?".
    Aggiungo la lettera di chi mi raccomanda su Immobilio o devo fare un portfolio dove mostro quanto sono stato bravo/a a vendere?
    La foto la devo mettere? E' una questione di apparenza... oppure punto tutto sulla conoscenza?

... è il giorno del colloquio ...
    Cosa bisogna e non bisogna mai dire davanti ad un altro collega/professionista?

... è voi che state dall'altra parte della barricata...
    Come reagite alla vista di un/a giovane AI (a parte chiedere le misure che non ci sono sul CV...)
    magari alla sua prima esperienza?
    Siete propensi a dare fiducia oppure siete acidi e li liquidate con poche domande perchè preferite un/una senior?

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    IO prferisco una persona che si dia da fare, che non pensi di essere " imparata " su tutto , l'apparaenze e l'aspetto anche se non fondamentali hanno sicuramente una valenza ...ma se soli senza preparazione non valgon nulla;)

A pavel77, skywalker, La Capanna e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Abakab

Abakab Ospite

Certo che se una si presenta con i capelli tinti in neroazzurro tipo questa:

45256.jpg

ad uno juventino come me, sarò acido e ..... liquidata!! :D

4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    certo che se fosse come il tuo avatar e in piu' preparata e aggressiva nel giusto....SEI ASSUNTA;)

A Bagudi e ludovica83 piace questo messaggio.
  5. ludovica83

Privato Cittadino
    ihihih ma non si sta parlando di me... non sono AI!!!

Uff un po' + di realismo... immaginate vostro figlio o la persona che deve affrontare il vostro mondo... (io che centro?)
    Dovete dare consigli... a chi vuole avvicinarsi al vostro mondo...[DOUBLEPOST=1373708282,1373708201][/DOUBLEPOST]
    Ne ho già da fare delle mie... manca solo che faccio l'AI, però se cambio idea, vengo a suonare alla tua porta ok? :p Mai dire mai :D

6. Abakab

Abakab Ospite

Non volevo parlare di te, ma del fatto che chi vuole avvicinarsi al nostro lavoro, oltre alle conoscenze, deve tenere conto anche ad un aspetto o un abbigliamento non troppo .... aggressivo?!

A Bagudi piace questo elemento.
  7. ludovica83

Privato Cittadino
    Su questa questione ho aperto il 3d dello specchio... e il 3d dell'armadio :D
    Qui è il 3d del CV... come fare... per fare... per uscire indenni e con buone prospettive da un colloquio... oppure la tipologia di CV che preferite leggere...

:p:p Abakab... mentre rispondevi ad uno ho già postato il mondo...
    ho preso qualche malattia? La "postite" acuta? :p

8. Abakab

Abakab Ospite

Ben venga la postite acuta. :ok:

9. ludovica83

Privato Cittadino
    Ho capito Abakab...tu assumeresti solo questa...

10. Abakab

Abakab Ospite

No, questa è abituata a clienti con budget limitato. :D

11. ludovica83

Privato Cittadino
    Infatti era meglio Vendo casa disperatamente.... l'architetto me lo sognavo di notte con le sue scatole grigie ... i suoi abbassamenti di soffitto, il cartongesso...

Poi con la nuova gestione... sono arrivati i nuovi architetti...
    quello spagnolo del sangre... la parete rossa in cucina... (se hai una macelleria va anche bene ma altrimenti la mattina, dopo il caffè esci in strada con un coltello in mano se guardi quella parete :shock:)

A Mil e Bagudi piace questo messaggio.
  12. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ho fatto parecchi colloqui nella mia vita lavorativa e quello che mi ha sempre colpito è stato il lampo d'intelligenza che si intravedeva negli occhi, e l'umiltà di essere capaci di dire: "Questo non lo so fare, ma mi piacerebbe imparare..."

Sono stati i migliori acquisti che potessimo fare e le più grandi soddisfazioni sono state quelle di vedere queste persone crescere senza mai fermarsi...

A Tobia e ludovica83 piace questo messaggio.
  13. ludovica83

Privato Cittadino
    Questa è la cosa più bella... ed oggi è difficile da trovare...
    La scuola mette le fondamenta ma quello che insegna di più è il "lavoro sul campo" affiancati a professionisti competenti...
    La mia fortuna è stata seguire un buon percorso scolastico ma affiancato sempre da duro lavoro, guidato da bravi professionisti che mi hanno insegnato con grande pazienza e dedizione, quello che poi per anni mi è servito per crescere.
    E questo non ha prezzo... e non posso che dire GRAZIE a tutti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina