AnnalisaMC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti. Come scrivevo in una mia precedente discussione, io sono agente immobiliare, mio marito è tecnico abilitato. Mi capita spesso, esercitando in un paese, che potenziali clienti miei, sapendo della professione del marito, chiedano bozze progettuali di ristrutturazione/ risistemazioni interne ecc. ancora in fase iniziale di trattiva, praticamente alla seconda se non prima visita. Io, 9 volte su 10, cerco di accontentarli, ancora non sapendo come andrà a finire la vendita. Tutto questo, se vogliamo, è un servizio in più che, qualora la trattiva si concluderà positivamente, porterà lavoro anche al consorte (si presume) ma se, come spesso oggi avviene, tutto finisce con un arrivederci e manco grazie, porta perdita di tempo da entrambe le parti...
Comunque, resta un lavora che spesso ti illude per poi lasciarti a bocca asciutta!
 

AnnalisaMC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai ragione! Il problema è che nella mia zona, la maggior parte degli immobili in vendita necessitano di una ristrutturazione, anche solo parziale e l'acquirente, prima di procedere, se vuoi anche giustamente, vuole avere un quadro generale di spesa: da qui parte la richiesta di una bozza progettuale. Rispondere "si rivolga al suo tecnico di fiducia" sarebbe la soluzione migliore ma rischi di precluderti una parte del lavoro...certo che acconsentire ad ufa...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non solo, ma gli fa credere di potere avere tutto "gratis et amore Dei" senza nemmeno dire grazie...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai ragione! Il problema è che nella mia zona, la maggior parte degli immobili in vendita necessitano di una ristrutturazione, anche solo parziale e l'acquirente, prima di procedere, se vuoi anche giustamente, vuole avere un quadro generale di spesa: da qui parte la richiesta di una bozza progettuale. Rispondere "si rivolga al suo tecnico di fiducia" sarebbe la soluzione migliore ma rischi di precluderti una parte del lavoro...certo che acconsentire ad ufa...


Gli fai fare una proposta condizionata alla verifica in tempi brevi (e non gratis) delle possibilità di ristrutturazione...

Altra possibilità, ma più onerosa per tuo marito e non al sicuro da "copioni", di fare prima della messa in vendita una ipotesi di ristrutturazione e di arredo (le famose piante arredate) di massima...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Concordo anche io con i colleghi, si distoglie l'attenzione dall'acquisto, contrariamente a quello che si pensa, non è un rafforzativo. Ma a dire il vero oggi è davvero difficile capire cosa è giusto fare, cosa più aiuta la vendita.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
intanto io pubblicizzerei gli immobili con le bozze del marito e preventivo
vedi mai che a qualcun'altro possano piacere
es:
Vendesi vecchia villa vittoriana (scusate l'allitterazione) € 100.000
Disponibile anche un preventivo di ristrutturazione esterna pari ad euro 25.000 (vedi foto 1)
1) 426544_444357178973190_1356233872_n.jpeg 2)1715_444356828973225_1618041636_n.jpeg
 
M

marcellogall

Ospite
da tempo nascono discussioni sul come sia possibile aumentare la nostra visibilità
e quali accorgimenti adottare per presentare al meglio gli immobili in vendita.
Quando ho un immobile che me lo permetta faccio uno studio iniziale sulle possibili
modifiche da apportare adattandole a quelle che possono essere le esigenze dei
singoli acquirenti.
E' certamente un impegno, specialmente nel mio caso, non sono un geometra, ma, con l'esperienza riesco a ricavare qualcosa di decente.
Devo dire che è un servizio apprezzato.
Annalisa MC ha la fortuna di avere in casa un professionista in grado di valorizzare
gli immobili in modo professionale e credo che valga la pena di dare un valore aggiunto al suo lavoro.
Suggerisco ad AnnalisaMC di continuare a dare supporto al suo lavoro con l'aiuto del marito, sono sicuro che tanto impegno sarà ripagato.
 

AnnalisaMC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie delle vostre opinioni. In effetti, anche noi, fino ad ora, abbiamo pensato che potesse essere un valore aggiunto e portare lavoro ad entrambe le parti.
Tobia, mettere in vetrina un prima e un dopo come il caso della villa vittoriana porta, indubbiamente, un valore aggiunto all'immobile e, si spera, alla vendita.
Dall'altra parte, come dice Bagudi, si rischia di far credere al cliente che sia tutto dovuto e, soprattutto, tutto gratuito e compreso nel pacchetto "le farò sapere"!
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
IO invece rimango dell'idea ,che sia un valore aggiunto ,appoggiarsi ad uno sudio tecnico esterno all'agenzia ,o peggio ancora scelto dal cliente, può portare anche a delle obiezioni difficili da gestire;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto