Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
tu davvero pensi che i prezzi possano restare all'attuale livello delirante di rapporto coi redditi?Tu realmente pensi che se i prezzi scendessero la gente si ritufferebbe a comprare?
ovvio, anche chi vorrebbe permutare sta fermo, si chiama mercato illiquidoForse non hai ben compreso quello che stiamo dicendo! Tu dici "....tanta richiesta di immobili.." noi diciamo TELEFONI MUTI, POCHISSIMI APPUNTAMENTI. In sostanza MANCANZA DI RICHIESTA! E' questo quello che preoccupa!
tu davvero pensi che i prezzi possano restare all'attuale livello delirante di rapporto coi redditi?
a parte che sto 30% di riduzione dei prezzi "a tappeto" lo dichiarate solo qua dentro, il rapporto coi redditi era sbagliato PRIMA della crisi, il mercato si reggeva sulla BOLLA CREDITIZIA dei mutui no limits a dogs&pigsGMP gli immobili in 4-5 anni sono scesi di valore almeno del 30%, gli stipendi non hanno subito questa contrazione.
Ergo la tesi è sbagliata.
...Waz...40 app. al giorno e i quanti sono in 40?ci sono agenzie che ancora oggi fanno 200-250 appuntamenti a settimana
Potrei fissare qualche appuntamento se non avessi l'abitudine di verificare come pagherebbero l'immobile:
1) dopo che avrò trovato quello giusto metterò in vendita il mio; bene le consiglio di vendere prima il suo e poi alè con le visite.
2) poi andiamo in banca a chiedere un mutuo; è meglio andare prima in banca e poi passate subito dopo da Me.(non ripassa nessuno)
3) non abbiamo fretta stiamo vedendone tanti per farci un'idea; bene dopo che vi sarete fatti l'idea passate pure.
4) cominciamo proprio ora a guardarci intorno; guardate guardate
Ti faccio un esempio pratico. Nella mia città in una zona leggermente periferica avevo 2 anni fa da vendere una casa abbinata ai lati, su due piani. Venduta dopo tanti appuntamenti, a 190,000€. Circa 8 mesi fa il vicino mi ha contattato (per vicino intendo dire la casa adiacente a quella venduta), perchè vuole vendere anche lui. La metratura dell'immobile e la disposizione è in fotocopia a quella venduta, ma lui chiedeva ( su consiglio di un amico tecnico ) 240.000€ perchè la sua era stata rimessa a nuovo. Avendo abbastanza fretta di vendere era comunque disposto a trattare.Sono perfettamente d'accordo ma vorrei farti una domanda: come mai se hai un buon appartamento ad ottimo prezzo di mercato poi lo vendi?
a parte che sto 30% di riduzione dei prezzi "a tappeto" lo dichiarate solo qua dentro, il rapporto coi redditi era sbagliato PRIMA della crisi, il mercato si reggeva sulla BOLLA CREDITIZIA dei mutui no limits a dogs&pigs
Bene ma a ragionare a posteriori sono tutti bravi a tirare conclusioni.
Come quelli che si mangeranno le mani quando si accorgeranno che dovevano comprare nel 2012. Sono tutte valutazioni col senno di poi.
Il dato rerlativo alla discesa dei prezzi del 30% in ultimi 5 anni mi sembra abbastanza scontato come scontato il fatto che nel 2007 tutti compravano, a torto o a ragione cio' accadeva. Non è scontato invece che gli stipendi siano scesi del 30%.
Gratis per sempre!