INFO

Nuovo Iscritto
Salve,
devo fare una voltura catastale per successione e in tutto siamo tre eredi, coniuge e due figli.
La mia domanda è, quali quote bisogna indicare nella voltura per ciascun erede??? grazie
 

INFO

Nuovo Iscritto
Allora, questa è la situazione:
Per alcuni beni il coniuge possiede già 125/1000 e il defunto possedeva 875/1000
Mentre per altri beni il defunto possedeva 1000/1000
???????????????????????????

Aggiunto dopo 2 minuti :

Come avviene il cacolo in questo caso???
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beni gia in possesso del coniuge superstiste:

quota pari a 875 : 3 = 291,66 = 292 + 292 + 291
- al coniuge: 125 + 291 = 416/1000;
- ad un figlio: 292/1000;
- all'altro figlio: 292/1000

Altri beni:
- al coniuge: 333/1000;
- ad un figlio 333/1000;
- all'altro figlio: 334/1000.
 

INFO

Nuovo Iscritto
Grazieeeeeeee
ho inserito i dati tramite software ho controllato i dati che risultano regolari e ho stampato il tutto e ne è venuto fuori tre domande di voltura
1 per i beni con quota 416, 292 e 292
2 per i beni con quota 333, 333, 334 (stesso comune e particella dei primi ma diversi per sub e per quote)
3 per il terreno situato in un comune diverso dal comune dove si trovani gli immobili.

Ora se ho capito bene devo salvare su floppy e su carta, firmarli e presentarmi al catasto dove pagherò delle tasse lì stesso...giusto???
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Meglio se li salvi su una pennina, te la restituiscono subito.
>Devi stampare in doppia copia
Si paghi al momento e torni a casa con le volture fatte
Nel tuo caso potresti fare una voltura per i fabbricati e una per i terreni, pagando un pochino meno di imposte.
 

INFO

Nuovo Iscritto
Come faccio a fare una sola voltura per il fabbricato in quanto mi spiego meglio....nel software che ho compilato per i fabbricati con quote diverse ho aggiunto una seconda nota con i soggetti e fabbricati ma quando vado a stampare mi stampa due volture nonostante l'ho fatto in un unico documento...:triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto