fra14

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve, io ho concluso il contratto di locazione a novembre e da febbraio vivo in una nuova abitazione, il proprietario mi dice che si sarebbe occupato della voltura/subentro della luce, di fatto da quando ho lasciato l’abitazione non mi è arrivata nessuna email da parte dell’agenzia della luce fino ad ora, mi è arrivata un email con le bollette di tutti i mesi di quest’anno, ancora intestate a me, pur non vivendo nella casa.

È possibile che il proprietario non abbia nuovi inquilini, anche se le bollette risultato circa 200€ al mese, in ogni caso come devo tutelarmi per non pagare questi consumi che non mi appartengono? Posso dimostrare all’agenzia che non vivo nell’abitazione e dunque non sono i miei consumi? Che operazioni devo effettuare?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dovresti pagare le bollette, e poi fare i conti giusto per farti ridare dal proprietario i soldi corrispondenti al periodo in cui non eri più li.
Ma sei stato un po’ ingenuo a fidarti, soprattutto se non avete preso la lettura dei contatori al momento della riconsegna della casa.
Ti auguro che sia corretto, e non ne approfitti; ovviamente fai fare la voltura il prima possibile
 

brina82

Membro Storico
Professionista
salve, io ho concluso il contratto di locazione a novembre e da febbraio vivo in una nuova abitazione, il proprietario mi dice che si sarebbe occupato della voltura/subentro della luce, di fatto da quando ho lasciato l’abitazione non mi è arrivata nessuna email da parte dell’agenzia della luce fino ad ora, mi è arrivata un email con le bollette di tutti i mesi di quest’anno, ancora intestate a me, pur non vivendo nella casa.

È possibile che il proprietario non abbia nuovi inquilini, anche se le bollette risultato circa 200€ al mese, in ogni caso come devo tutelarmi per non pagare questi consumi che non mi appartengono? Posso dimostrare all’agenzia che non vivo nell’abitazione e dunque non sono i miei consumi? Che operazioni devo effettuare?
Di che somme parliamo? Se almeno 1000e, gli manderei una bella lettera da parte di un Avvocato.

Strano che ancora non abbiano staccato la luce, non pagando per 7 mesi.

E comunque chiamerei anche i tizi della luce chiedendogli spiegazioni sul fatto che con utenza intestata a te non ti hanno mandato più bollette da pagare: magari te ne saresti accorta dopo uno o due mesi e non saresti arrivata a questo punto.
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Probabilmente l'ex locatore non ha ancora affittato oppure il nuovo inquilino si è "attardato" a volturare a sé stesso le utenze.
Le tue bollette con ogni probabilità sono pervenute all'indirizzo delle utenze, quindi non le hai ricevute.
Io, nel tuo caso, farei prima una telefonata al locatore chiedendogli spiegazioni nonché di rimborsarmi "brevi manu" gli importi dalla data del rilascio dell'immobile. Quindi gli darei 48 ore di tempo per eseguire le volture o i subentri e inviarmi le attestazioni, in caso contrario provvederei a chiudere i miei contratti direttamente con i fornitori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto