Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'agente immobiliare da quando ho sollecitato la visura catastale non mi risponde più al telefono, ora devo trovare un modo per riuscire a parlarle e soprattutto a farmi dare indietro l'assegno lasciato in deposito...

Ti consiglio di non perdere tempo a parlarci.
Se vai da un tecnico ti fornirà in un amen la visura catastale da te sollecitata.
A mio parere dovresti invece chiedere una visura in Conservatoria dei registri Immobiliari.
In questa leggerai il reale nominativo del proprietario.
Se è quello della mediatrice, non esitare a denunciarla presso l'unico luogo deputato ad accogliere le tue giuste lagnanze; la Procura della Repubblica.
Troverai sicuro conforto.

sono sempre più convinto che questi per 5 minuti di lavoro vogliono solo che

Un tempo si diceva che nessuno fa niente per niente.
Sono sicuro che il detto sia attuale in tutti i tempi, questi compresi.
Una persona che lavora deve essere retribuita.
Anche l'agente immobiliare in funzione del tariffario adottato ed in subordine, secondo gli usi e costumi conservati presso la locale Camera di Commercio.
 

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Più la racconti e più la cosa si ingarbuglia...... devi essere certo di quello che dici, fai fare una visura e se con le carte in mano è quello che ti hanno riferito, parla molto chiaramente con lei facendo pesare quello che ha fatto e fatti ridare l'assegno. Visto che la casa ti interessa molto, chiudila da privato. Lascia stare le denunce (se possibile) non è con queste che si comprano le case che interessano. Penso che a questa "mediatrice" basterà la figura di M***a fatta e forse imparerà cosa significa deontologia e correttezza. ;););););););)
Tanto per farti un esempio, mia moglie sta vendendo una casa di sua proprietà: io non ce l'ho neanche in dossier né tantomeno la pubblicizzo; abbiamo preferito affidarla ad un'altra agenzia........anche perchè faccio molta fatica a vendere cose dove ci sono coinvolgimenti familiari :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

Aggiunto dopo 4 minuti :

oltretutto... che agenti immobiliari... sono sempre più convinto che questi per 5 minuti di lavoro vogliono solo che :soldi::soldi::soldi::soldi::soldi:

cioè meglio pagare un notaio/avvocato che un agente immobiliare...

no words!

L'unico commento che merita questo tuo intervento, è farina del tuo sacco!

NO WORDS!

Hai perso un'occasione ............
 

giacomino37

Nuovo Iscritto
ti pare che mi permetterei di dichiarare determinate cose senza avere le carte in mano?
ho la visura catastale e quella in compromissioria (si dice così?), lei è l'unica intestataria dell'immobile e pretendeva di prenderci la percentuale...anzi peggio..lei non ha il patentino da agente...è una consulente..avrebbe fatto a metà con il titolare dell'agenzia, non voglio arrivare con un legale voglio risolverla tra persone civili se si permette di non restituire l'assegno sono cavoli suoi. io voglio solo concludere l'affare in maniera lecita e onesta, che poi io faccia un esposto in camera di commercio è poco ma sicuro, perchè può darsi che abbia provato a raggirare anche altre persone!
 

giacomino37

Nuovo Iscritto
più mi arrivano le carte più ne scopro...mi sembra veramente pazzesco, e fuori dal mondo
allora la suddetta finta agente immobilare nonché prorpietaria della casa ed unica intestataria pare abbia fatto una procura al marito...in pratica lei ci ha fatto fare la proposta d'acquisto intestata al merito che non è proprietario per procura...
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.....d'accordissimo con quanto espresso dai colleghi ...pero' vorrei fare una riflessione sul post( anche di altri argomenti) ed e' la seguente:
molto spesso facciamo le valutazioni dell'argomento e articoliamo dei consigli e delle indicazioni sulla base di quanto espresso da una parte dando per scontato che quanto riferito corrisponda alla realta' dei fatti ( non mi passa per la testa di dare del bugiardo a nessuno sia chiaro ) a volte pero' quando si e' direttamente coinvolti molti aspetti della vicenda prendono il verso piu' confacente alla parte che scrive. L'ideale sarebbe ....sentire le due campane.Ora per venire ai fatti
non mi dilungo sul comportamento dell'AI in questione che del suo comportamento ( se cosi' e' stato) hanno gia' scritto i colleghi ma ......non e' che la questione giri attorno alla provvigione magari per non pagarla proprio visto che tutto e' successo a proposta accettata? Magari durante la visita o le visite non erano sorti dei dubbi , vedendo come l' AI visto che era casa sua si muoveva o parlava ? Poi se la richiesta della provvigione comunicata anticipatamente era troppo alta non poteva rinunciare da subito o concordare da subito quanto era dovuto? E ancora visto che l'obbiettivo finale e' l'acquisto della casa ,che per altro (si scrive) piace ed interessa al compratore , se e' tanto il 5% di mediazione e' sicuramente tanto anche il 4% credo.......:affermazione::affermazione::affermazione:

Se è quello della mediatrice, non esitare a denunciarla presso l'unico luogo deputato ad accogliere le tue giuste lagnanze; la Procura della Repubblica.
Troverai sicuro conforto.

Antonello ma quale sarebbe il capo di imputazione ???
 
M

marco1982

Ospite
L'unico commento che merita questo tuo intervento, è farina del tuo sacco!

NO WORDS!

Hai perso un'occasione ............



sei un agente immobiliare...ti senti coinvolto???? in questo sito ci saranno 2 acquirenti di immobili che hanno necessità di avere informazioni, guide, direttive, cosnigli... e 23025125460064 immobiliari.... di cui 80% gira le cose a prorpio favore mai dalla parte dei clienti...vergona!
 

giacomino37

Nuovo Iscritto
no forse non ci siamo capiti....io la provvigione la pago volentieri al mediatore...che in questo caso non ho mai visto in quanto lei non è abilitata a questo tipo di attività, lei è una semplice consulente...che si è permessa di dirci che la percentuale sarebbe stata quella perchè il venditore non voleva pagarla....certo è lei il venditore....ma se non ricordo male il mediatore non dovrebbe essere imparziale tra le parti? ma vi pare corretto non consegnare i documenti (inclusa visura catastale) alla persona che firma una proposta? va bene difendere i propri colleghi ma qui siamo veramente esagerati Silvio...Lei si finge mediatrice racconta in terza persona i dettagli della casa...(naturalmente deve ancora far fare la dia per la ristrutturazione che ha fatto e condonare le verande...ma sono dettagli che immagino siano all'ordine del giorno o no?) e poi quando riesce a farsi firmare un 5% di provvigione (assolutamente fuori mercato!!!) si fa negare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto