emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti:
Avrei bisogno di un consiglio.
Devo stipulare un contratto di locazione con una società che destinerà l' appartamento ad un suo specifico dipendente. Nel contratto chi viene denominato conduttore? La società o la dipendente? Grazie per l'aiuto.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Devo stipulare un contratto di locazione con una società che destinerà l' appartamento ad un suo specifico dipendente. Nel contratto chi viene denominato conduttore? La società o la dipendente?


Scusa ma l'appartamento destinato ad uso specifico dipendente....ma di cosa???
Nei contratti in ogni caso il conduttore è sempre il locatario ovvero chi prende in affitto il bene che ne deve tenere cura e manutenzione (rif. Capo Vi del c.c. artt. 1571 e segg.)...:)
spero esserti stato d'aiuto...:)
 

Simionato Fabio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Il conduttore è sempre che prende in affitto il bene e ne assume la responsabilità nell'uso, può essere indicato il nome della persona che vi dimorerà, ma questo è rischiosto o per motivi fiscali dalla società conduttrice oppure dal locatore nel caso in cui voglia chel'immobile sia utilizzato unicamente daquella persono e non da una pluralità di persone, difficilmente comunque il proprietario pùò nel caso di queste lacazioni pretenrne in assoluto il rispetto (si pensi se il dipendente viene licenziato, il contratto prosegue).-
Cordiali saluti
 

vavy

Membro Attivo
Ciao a tutti:
Avrei bisogno di un consiglio.
Devo stipulare un contratto di locazione con una società che destinerà l' appartamento ad un suo specifico dipendente.

mi par di capire che la società voglia stipulare un contratto forse ad uso, diciamo, foresteria.. se la società è solvibile può essere utile stipularlo a nome della stessa, se il dipendente dovesse poi andarsene il conttratto proseguirà a nome della stessa.. altro vantaggio di qs contratto è che in caso di mancato pagamento non potranno far ricorso al "termine di grazia" (rinvio concesso all'inquilino abitativo x sanare la morosità ed evitare lo sfratto)... ovviamente la società dovrà rispondere per tutte le problematiche correlate al contratto..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto