1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. emme

    emme Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buonasera a tutti e un grazie di cuore a chi mi aiuta.
    Sto stipulando un contratto d'affitto abitativo e il conduttore sarà una società ma l'immobile (come da contratto) verrà usato da un dipendente della stessa. Chi devo citare nella cessione di fabbricato? Solo il dipendente che usa l'appartamento o anche la società che ne è il conduttore?
    Grazie e complimenti per il forum!
     
  2. carlor

    carlor Membro Attivo

    Altro Professionista
    Vado per logica e per buon senso. Poiché la cessione del fabbricato fu istituita per motivi di sicurezza, in particolare per la prevenzione di atti terroristici, nel modulo dovrebbe comparire la persona (fisica) che detiene l'immobile.
     
  3. Studio CR

    Studio CR Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    secondo me la cessione di fabbricato dovrebbe essere intestata alla società, con i dati del titolare della stessa, anche perchè è la società, essendo intestataria del contratto, ab assumersi ogni responsabilità sui dipendenti che inserisce nell'appartamento. E poi sulla cessione viene indicato il motivo (viene ceduto in.... ad uso....) e quindi come giustificheresti la 3° persona se non è intestataria del contratto?!
     
    A maryber piace questo elemento.
  4. emme

    emme Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Grazie ad entrambi per le risposte... forse è meglio allora che io faccia 2 cessioni di frabbricato una per il conduttore (società) e una per ìinquilino (dipendente)???
     
    A carlor piace questo elemento.
  5. carlor

    carlor Membro Attivo

    Altro Professionista
    A 'sto punto vai a colpo sicuro se domandi al comando di polizia di stato al quale presenterai la cessione!
     
    A emme piace questo elemento.
  6. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Posso dirti cosa è stato fatto nel mio caso.
    Ho affittato tramite un agente immobiliare un bilocale ad una società; sul contratto la stessa specificava che l'avrebbe adibita per suoi dipendenti, con l'obbligo di cominicarmi le generalità ogni qual volta cambiasse l'inquilino.

    L'agenzia che mi ha procurato la locazione, ha provveduto lei stessa alla comunicazione di cessione di fabbricato indicando il nominativo del procuratore della società che aveva sottoscritto il contratto. Non so se a sua volta la società sia tenuta a comunicare a sua volta la cessione al sub-locatore (o quel che è): ma non competeva più a me.

    Non ho ricevuto alcuna obiezione.
     
    A emme piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina