emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti e un grazie di cuore a chi mi aiuta.
Sto stipulando un contratto d'affitto abitativo e il conduttore sarà una società ma l'immobile (come da contratto) verrà usato da un dipendente della stessa. Chi devo citare nella cessione di fabbricato? Solo il dipendente che usa l'appartamento o anche la società che ne è il conduttore?
Grazie e complimenti per il forum!
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Vado per logica e per buon senso. Poiché la cessione del fabbricato fu istituita per motivi di sicurezza, in particolare per la prevenzione di atti terroristici, nel modulo dovrebbe comparire la persona (fisica) che detiene l'immobile.
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me la cessione di fabbricato dovrebbe essere intestata alla società, con i dati del titolare della stessa, anche perchè è la società, essendo intestataria del contratto, ab assumersi ogni responsabilità sui dipendenti che inserisce nell'appartamento. E poi sulla cessione viene indicato il motivo (viene ceduto in.... ad uso....) e quindi come giustificheresti la 3° persona se non è intestataria del contratto?!
 

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie ad entrambi per le risposte... forse è meglio allora che io faccia 2 cessioni di frabbricato una per il conduttore (società) e una per ìinquilino (dipendente)???
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Posso dirti cosa è stato fatto nel mio caso.
Ho affittato tramite un agente immobiliare un bilocale ad una società; sul contratto la stessa specificava che l'avrebbe adibita per suoi dipendenti, con l'obbligo di cominicarmi le generalità ogni qual volta cambiasse l'inquilino.

L'agenzia che mi ha procurato la locazione, ha provveduto lei stessa alla comunicazione di cessione di fabbricato indicando il nominativo del procuratore della società che aveva sottoscritto il contratto. Non so se a sua volta la società sia tenuta a comunicare a sua volta la cessione al sub-locatore (o quel che è): ma non competeva più a me.

Non ho ricevuto alcuna obiezione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto