aitutaki

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti , il mio problema riguarda le spese condominiali non pagate dal precedente proprietario che è il fondo di una banca .:rabbia:
Ho acquistato un'appartamento in condominio e rogitato il 15 11 2010 , la scorsa settimana mi è arrivato un'avviso di pagamento a mè intestato datato 28 02 11 per per 4 rate di spese condominiali febb. apr. lugl. e ott. 2010 ,interpellato l'amministratore mi ha detto che io ero obbligato per legge a pagare per poi rivalermi sul fondo :shock:!?!? Faccio presente che nel rogito è stata inserita la clausora che le spese precedenti se ce ne fossero stato dovevano essere a carico del fondo .
E' mai possibile una cosa del genere se il condominio non è riuscito a farsi pagare le spese dal precedente proprietario perchè mai dovrei perdere tempo e sbattermi io quando non ne ero ancora proprietario e anticipare dei soldi non di mia competenza ?
Cosa è giusto , cosa mi consigliate ?
Vi anticipo un grazie ! :stretta_di_mano:
 

aitutaki

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Purtroppo no ma durante la stipula del rogito era stato scritto che se ci fossero state delle pendenze non sarebbero state a carico mio .
 

aitutaki

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie anche tu sei simpatico !
ps : Cerco maschietto marrone e bianco x accoppiamento !
Scusate se esula dall'argomento
 

marco79

Nuovo Iscritto
Lasciando stare le argomentazioni canine, purtroppo le devi pagare tu le spese condominiali per poi rivalerti nei confronti del vecchio proprietario.
La prossima volta chiedi sempre all'amministratore se vi sono arretrati;)
 

aitutaki

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Hai ragione ma essendo alla prima esperienza di acquisto alcune cose magari banali mi sono sfuggite , ma se non sbaglio per legge anche il precendente proprietario è obbligato a rimborsarmi o no ?
Grazie
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai ragione ma essendo alla prima esperienza di acquisto alcune cose magari banali mi sono sfuggite , ma se non sbaglio per legge anche il precendente proprietario è obbligato a rimborsarmi o no ?
Grazie
Se avessi a che fare con brava gente ti rimborserebbero poichè relativamente le spese pregresse l'atto notarile competono al venditore, però bisogna scriverlo nel compromesso e se ciò non è stato scritto da nessuna parte è difficile trovar persone che di propria iniziativa facciano certi gesti ed allora dovresti rivolgerti ad un legale? Se vuoi un consiglio, lascia perdere, oramai hai sbagliato, rassegnati e lascia stare le richieste tramite legale. Anna
 

Giorgio VI

Membro Junior
E se ti può far sentire meglio, per il mio acquisto mi ero raccomandato con la grossa agenzia immobiliare che faceva da intermediaria di controllare debiti in sospeso, c'era un avvocato che mi seguiva, e il notaio che aveva chiesto al rogito una lettera dell'amministratore uscente con i conteggi (che tutti hanno esaminato "con attenzione", meno che io che mi fidavo di loro)... - L'amministratore era andato via per delle beghe con il condominio... -
Dopo circa 8 mesi dall'acquisto, il nuovo amministratore mi manda dei bollettini per delle rate da pagare di lavori deliberati alcuni mesi prima del mio acquisto: ben 3682,88 euro! Ma non era stato tutto saldato? E quei conteggi? :rabbia:
Chiedo all'agenzia che mi manda una copia via fax di quella lettera data al rogito con i conteggi dove a prima vista sembrava che tutto fosse stato saldato, addirittura con un credito di 35 euro, ma poi più sotto si menzionavano altre quattro rate non conteggiate. Non era chiarissimo ma con un po' di attenzione... Insomma, c'era un debito. Ho quindi parlato con gli ex-proprietari con cui, ricordo bene, c'era stato uno scambio di battute al rogito mentre si parlava di debiti condominiali che loro dicevano aver saldato come da lettera " e poi, scusi, siamo gente per bene, mica spariamo se c'è qualche conguaglio...." e invece ora non era più affar loro!
Con chi me la prendevo? Con l'agenzia, l'avvocato, il notaio...? Tutti che cadevano dalle nuvole, dispiaciuti della svista, ma intanto.... :rabbia:
La prossima volta voglio vedere io stesso tutto con i miei occhi, con la piccola esperienza che mi sto facendo, altro che fidarsi.
Alla fine ci siamo accordati per fare metà per uno :soldi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto