1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. aitutaki

    aitutaki Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti , il mio problema riguarda le spese condominiali non pagate dal precedente proprietario che è il fondo di una banca .:rabbia:
    Ho acquistato un'appartamento in condominio e rogitato il 15 11 2010 , la scorsa settimana mi è arrivato un'avviso di pagamento a mè intestato datato 28 02 11 per per 4 rate di spese condominiali febb. apr. lugl. e ott. 2010 ,interpellato l'amministratore mi ha detto che io ero obbligato per legge a pagare per poi rivalermi sul fondo :shock:!?!? Faccio presente che nel rogito è stata inserita la clausora che le spese precedenti se ce ne fossero stato dovevano essere a carico del fondo .
    E' mai possibile una cosa del genere se il condominio non è riuscito a farsi pagare le spese dal precedente proprietario perchè mai dovrei perdere tempo e sbattermi io quando non ne ero ancora proprietario e anticipare dei soldi non di mia competenza ?
    Cosa è giusto , cosa mi consigliate ?
    Vi anticipo un grazie ! :stretta_di_mano:
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Che purtroppo devi pagare e rivalerti sul precedente proprietario.
    Ma prima dell'atto non hai chiesto all'amministratore se esistevano pendenze con il condominio?
     
    A aitutaki piace questo elemento.
  3. aitutaki

    aitutaki Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Purtroppo no ma durante la stipula del rogito era stato scritto che se ci fossero state delle pendenze non sarebbero state a carico mio .
     
  4. antonellifederico

    antonellifederico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    mi introduco solamente per dire ad aitutaki che ha uno splendido Cavalier King... li adoro
     
    A aitutaki piace questo elemento.
  5. aitutaki

    aitutaki Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Grazie anche tu sei simpatico !
    ps : Cerco maschietto marrone e bianco x accoppiamento !
    Scusate se esula dall'argomento
     
  6. antonellifederico

    antonellifederico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    :risata: non credo sia il forum adatto...:risata::risata: e poi sono proprietario di 3 fantastici boxer però ribadisco che i king sono fantastici
     
  7. marco79

    marco79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Lasciando stare le argomentazioni canine, purtroppo le devi pagare tu le spese condominiali per poi rivalerti nei confronti del vecchio proprietario.
    La prossima volta chiedi sempre all'amministratore se vi sono arretrati;)
     
    A aitutaki piace questo elemento.
  8. aitutaki

    aitutaki Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Hai ragione ma essendo alla prima esperienza di acquisto alcune cose magari banali mi sono sfuggite , ma se non sbaglio per legge anche il precendente proprietario è obbligato a rimborsarmi o no ?
    Grazie
     
  9. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Se avessi a che fare con brava gente ti rimborserebbero poichè relativamente le spese pregresse l'atto notarile competono al venditore, però bisogna scriverlo nel compromesso e se ciò non è stato scritto da nessuna parte è difficile trovar persone che di propria iniziativa facciano certi gesti ed allora dovresti rivolgerti ad un legale? Se vuoi un consiglio, lascia perdere, oramai hai sbagliato, rassegnati e lascia stare le richieste tramite legale. Anna
     
  10. Giorgio VI

    Giorgio VI Membro Junior

    Privato Cittadino
    E se ti può far sentire meglio, per il mio acquisto mi ero raccomandato con la grossa agenzia immobiliare che faceva da intermediaria di controllare debiti in sospeso, c'era un avvocato che mi seguiva, e il notaio che aveva chiesto al rogito una lettera dell'amministratore uscente con i conteggi (che tutti hanno esaminato "con attenzione", meno che io che mi fidavo di loro)... - L'amministratore era andato via per delle beghe con il condominio... -
    Dopo circa 8 mesi dall'acquisto, il nuovo amministratore mi manda dei bollettini per delle rate da pagare di lavori deliberati alcuni mesi prima del mio acquisto: ben 3682,88 euro! Ma non era stato tutto saldato? E quei conteggi? :rabbia:
    Chiedo all'agenzia che mi manda una copia via fax di quella lettera data al rogito con i conteggi dove a prima vista sembrava che tutto fosse stato saldato, addirittura con un credito di 35 euro, ma poi più sotto si menzionavano altre quattro rate non conteggiate. Non era chiarissimo ma con un po' di attenzione... Insomma, c'era un debito. Ho quindi parlato con gli ex-proprietari con cui, ricordo bene, c'era stato uno scambio di battute al rogito mentre si parlava di debiti condominiali che loro dicevano aver saldato come da lettera " e poi, scusi, siamo gente per bene, mica spariamo se c'è qualche conguaglio...." e invece ora non era più affar loro!
    Con chi me la prendevo? Con l'agenzia, l'avvocato, il notaio...? Tutti che cadevano dalle nuvole, dispiaciuti della svista, ma intanto.... :rabbia:
    La prossima volta voglio vedere io stesso tutto con i miei occhi, con la piccola esperienza che mi sto facendo, altro che fidarsi.
    Alla fine ci siamo accordati per fare metà per uno :soldi:
     
    A La Capanna piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina