elisa1099

Membro Ordinario
Buongiorno,
complimenti per il sito! Vi posso chiedere un consiglio?

Siamo una coppia in cerca della prima casa e visto che certo non siamo esperti del settore abbiamo bisogno di avere dei vostri pareri su una questione che dobbiamo risolvere. Spero di riuscire a spiegare bene i punti chiave.
Circa 4 mesi fa abbiamo visto un appartamento con una agenzia dopo averli contattati noi perchè abbiamo visto l'annuncio sul web. Questa agenzia è di un'altra città (circa 60 km); trattavano quell'appartamento per fare un piacere al venditore che era un loro ottimo cliente. L'appartamento ci piaceva, il prezzo decisamente meno.... Facciamo, solo verbalmente, una proposta decisamente più bassa, secondo noi in linea con i prezzi della zona, ma viene rifiutata dal venditore. Al che rinunciamo.
Il mandato di questa agenzia ora è scaduto, infatti l'annuncio non è più presente sul loro sito.

Veniamo ora contattati da un'altra agenzia, questa volta della zona, che ci propone lo stesso immobile, adesso hanno loro il mandato. Chiarisco loro subito che già avevamo visto l'appartamento con l'altra agenzia, che avevamo fatto una offerta verbalmente, e che questa era stata rifiutata. Adesso possiamo offrire qualcosa in più rispetto a prima, e naturalmente questa agenzia ci spinge a fare un'offerta, visto che, a detta loro, riuscirebbero a convincere il venditore ad ammorbidire la richiesta.

Cosa è meglio fare? Se concludiamo con l'agenzia che ha il mandato adesso (sicuramente più comoda per noi, visto che vorremmo fare anche un'altra visita all'appartamento) rischiamo di dover pagare anche l'agenzia precedente? Oppure mi conviene ricontattare la prima agenzia e chiedere loro cosa fare? Non voglio ritrovarmi a pagare doppia commissione o a dover andare per avvocato.

Cosa mi consigliate? Grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vi conviene contattare la prima agenzia facendolo presente anche alla seconda.
Si metteranno d'accordo loro.
 
A

Abakab

Ospite
Il rischio di averi problemi futuri con la prima agenzia c'è, sarà il caso che entrambe le agenzie trovino un' accordo sulle relative quote della tua unica commissione. Ciao!

Aggiunto dopo 2 minuti :

Vi conviene contattare la prima agenzia facendolo presente anche alla seconda.
Si metteranno d'accordo loro.

.. oopss .. mi hai anticipato! Buona giornata!
 

Markus Sandersson

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao eventualmente è un problema fra le due agenzie, che si metteranno d'accordo fra di loro su come spartirsi la provvigione non tuo! ciao e buona serata!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto