maury

Membro Attivo
Agente Immobiliare
insomma come al solito, altro balzello che ovviamente non produrra nessun effetto per risolvere la crisi, anzi partiranno orde di certificatori che saccheggeranno interi isolati nelle nostre città.
....................... ma porcocane quando veramente pensaranno ad adottare provvedimenti per risolvere questa crisi stagnante???:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
 

Aran

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è detto che la cosa sia per forza negativa credo che il fatto di pubblicizzare la classe energetica possa portare ad una distinzione molto più marcata di quanto non lo sia ora tra immobili nuovi o seminuovi, nelle varie classi A-B-C-D, ed immobili usati, in sostanza quasi tutti in classe G. Mentre i primi probabilmente ne trarranno una valorizzazione in termini economici i secondi si vedranno inflazionati agli occhi del mercato e noi intermediari avremo un'arma in più per far capire ai proprietari di immobili usati che devono abbassare le loro pretese se vogliono vendere
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
La certificazione energetica altro non è che un'ulteriore legiferazione addizionale sul nostro comparto, che invece di essere snellito e semplificato, viene ulteriormente gravato da un inutile balzello.

Chiaramente nel sadismo imperante dei nostri illuminati legiferatori, mettiamoci pure l'obbligo di metterlo nelle inserzioni, così tuteliamo il mercato.

io francamente sono stufo di questo finto politically correct, che, con un manto di finta innovazione, di finti propositi ecologisti, adesso tanto di moda: avete notato che adesso è tutto "bio" ed "ecosostenibile" nella pratica altro non fanno che imbalsamare un mercato già asfitticco.

Per carità, non è solo la certificazione, da sola, è ANCHE la certificazione, o NON SOLO la certificazione, che fa entrare nella filiera un altro soggetto, il certificatore, che chiederà ulteriori documenti, planimetrie, certificazioni impianti, mettendo il venditore a contatto con una miriadi di professionisti, che come avvoltoi, volteggiano sulla proprietà privata.

Non se ne abbiano a male i professionisti, che hanno dovuto frequentare un corso (pagandolo), e devono cercare la clientela, non ce l'ho certo con loro, ma col sistema borbonico che pervade il nostro settore.

Nulla in contrario che le nuove abitazioni abbiano una classe energetica, anche perchè in quel caso, si VEDE come è fatto un muro, o un tetto, ma sull'usato, ma fatemi veramente il piacere.

Per vedere se una casa consuma o non consuma basta vedere le spese condominiali, non ho bisogno che un architetto me lo venga a dire.
 

monybg

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
e vogliamo parlare del campo delle locazioni? Già il nero impera...così sarà ancora peggio!! Queste certificazioni molti proprietari in lombardia non la digeriscono proprio...e non la fanno! Non dovendo essere presentata da nessuna parte (non c'è un notaio come nelle compravendite), le persone la stanno semplicemente ignorando...ed un'agenzia dovrebbe pagare una multa non dovuta ad una sua mancanza?? Se smetto di pubblicizzare, in poco tempo chiudo...Aumenteranno sicuramente gli affitti in nero...problema tasse e costo ace sparito! :disappunto:
 

Anghy winehouse

Nuovo Iscritto
Scusate, ma ancora non mi e' chiaro se la lombardia fa da apripista (e fino a quando?) o se dal 1° gennaio parte su tutto il territorio nazionale, questa nuova genialata per non vendere piu' le case datate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto