Shrek

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
ho fatto una ricerca in internet per capire se l'indennità di avviamento può non essere riconosciuta. Non sono riuscito a darmi una risposta.Il mio caso:

Nel 2014, dopo 18 anni di locazione, scade il contratto d'affitto per gestione di un bar. Io sono proprietario dei muri dell'immobile mentre locatario possiede le licenze. Non è mia intenzione rinnovare il contratto con lo stesso locatario, devo comunque riconoscergli l'indennità della perdita di avviamento? Anche se il nuovo inquilino entrasse un'anno dopo la chiusura del sudetto esercizio? o anche se l'immobile venisse locato con diversa destinazione d'uso?

Ringraziandovi anticipatamente per la vostra cortesia, vi auguro una buona giorna.Grazie
 

Shrek

Nuovo Iscritto
:shock: uauh, pensavo che essendo terminato il contratto (il secondo rinnovo 6+6) il locatore non avesse più nessun vincolo con il locatorio. Aime mi sbagliavo. Grazie per l'info, molto utile.

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ciao Leonard...ma io il contratto lo rispetto perchè lo porto a termine, non capisco come mai devo anche pagare l'inquilino uscente..
 

enrikon

Membro Senior
uauh, pensavo che essendo terminato il contratto (il secondo rinnovo 6+6) il locatore non avesse più nessun vincolo con il locatorio

Tutti i contratti di affitto (escluso quelli transitori) si rinnovano automaticamente "ad libitum" in mancanza di disdetta.
Per cui se tu non mandassi disdetta si rinnoverebbe automaticamente per uguale periodo.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ciao Leonard...ma io il contratto lo rispetto perchè lo porto a termine, non capisco come mai devo anche pagare l'inquilino uscente..
........ in realtà avrai rispettato in toto il contratto dal momento in cui pagherai anche la buonauscita, dura lex sed lex................;)

Aggiunto dopo 18 minuti :

Del conduttore?

ok, grazie antonello.........:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto