Fabio T

Nuovo Iscritto
Buonasera!

Lavoro da poco in un'agenzia immobiliare e ho un problema: non mi piace fare il porta a porta. Lo trovo poco efficace e anzi, molte persone sono palesemente infastidite da questa "tecnica".

Che ne dite, scampanellare è una condicio sine qua non in questo lavoro? Volete dirmi che devo interrompere la mia carriera sul nascere o magari esistono agenzie che lavorano in modo diverso?
Come consigliate di muovermi?

Vi ringrazio!
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
rompono anche quelli che ti telefonano...........................buongiorno siamo l'agenzoa xxxx, scusi, volevamo sapere se nel suo palazzo qualcuno vende............................
 

enricobruschi2

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A mio modesto parere molto meglio il supermercato, la posta, i banchini del mercato, il bar, l'alimentari, portando fuori il cane, ecc... ecc... cioè tutti quei luoghi dove incontri gente "casualmente"... e così "casualmente" la butti sull'amichevole: "...ma a proposito non sà mica se....". Fammè sapè se te funziona... Ciaoooooooo:applauso:
 

Alessio F

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io non è da molto che faccio questo lavoro..esattamente 4 anni..di cui 3 anni presso un noto marchio e poi 1 anno in una agenzia piu piccola...il modo migliore per trovare persone è proprio quello del porta a porta...!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che ne dite, scampanellare è una condicio sine qua non in questo lavoro?

Assolutamente contrario a questa tecnica di venditori di maglie (noti magliari), da mendicanti.
Fossi stato il primo a suonare campanelli, ma sarai il centomillesimo che va a scassare il prossimo alla ricerca di case.
Lascialo fare ai ragazzini dei franchising.
Ottimo il suggerimento di Enricobruschi.
E' più professionale.
L'ho sempre adottato con ottimi risultati, ad oggi.
 

studiopci

Membro Storico
quoto in toto, ho sempre odiato il porta a porta, il telemarketing e via discorrendo, lo trovo svilente e antiprofessionale, neanche i sensali lo fanno. Ricordo però con molta tenerezza i tempi in cui ( agli esordi dell'attività, circa 25 anni fa ) con una collega, un amica o una cugina si girava per negozi facendo la parte dei prossimi sposini in cerca di un appartamento. Il nostro lavoro ( odiatamente amato ) è fatto in strada , nei bar, sul corso, incontrando al gente e chiacchierando... chiacchierando... chiacchierando.
 

enricobruschi2

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti anche qua nella mia zona ci sono ragazzi di questi franchising che passano giornate a suonare campanelli e fare telefonate ai privati (anche a me...) alla ricerca di notizie. Per la figura della categoria lo ritengo altamente deleterio e sminuisce la nostra professione... ed è ciò che infatti mi viene riportato spesso dai clienti seccati e scocciati... Cmq, come si dice, ognuno è libero di far ciò che meglio crede...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto