Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io penso come "studiopci": insomma, dobbiamo puntare al massimo possibile, ma non oltrepassarlo perchè ci porta a brutte figure. Tempo fa ho avuto un periodo con molto lavoro e mi rendevo conto (protestando dentro di me contro il solito detto "quando niente, quando troppo") che alcuni immobili li stavo tralasciando perchè non riuscivo a seguire tutto. Quindi, al di la di un semplice limite numerico, bisogna basarsi su un propio limite personale riferendolo a distanza degli immobili, tempo a disposizione, durata degli incarichi, fattibilità: insomma, non dobbiamo macchiare la nostra immagine che poi la concorrenza ne approfitta.
 

brenda2005

Membro Attivo
Agente Immobiliare
50 in esclusiva sono meglio che 450 non in esclusiva. Poi dipende da come uno vuole lavorare, dalla grandezza della sua zona... Insomma dipende.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
" fino la settimana scorsa avevo circa 600 immobili...poi ho fatto un pò di pulizie e ne ho eliminati 150"

La ritengo una cretineria.
Cosa vuol dire ho fatto una pulizia?
Che li hai presi in carico ad occhi chiusi?
Posso capire una sfoltita per 3/4 immobili, ma 150 sono un'enormità di balle, come balle sono 600 immobili in carico.
Dalle nostre parti vengono additati come "impastatori di balle" o "ballisti".
Un serio professionista, da solo, riesce a curare e seguire con scrupolo 15/20 immobili.
 

panzer

Membro Ordinario
io ne ho una trentina che ho preso e gestisco da solo e sto andando fuori di tessta,figurati con 600 :D complessivamente nel mio ufficio ne abbiamo una settantina circa
 
I

immpittaro

Ospite
Secondo me in questo momento di cambiamento epocale del ns lavoro il metodo di avere un numero di incarichi scritti è probabilmente un metodo vecchio. O meglio lo è in una zona come la mia, il veneziano dove a fronte di una marea di immobili in vendita scegliere 20-30 immobili più validi di altri è veramente un lavoro abbastanza inutile. Meglio il flat -hunter ovvero cercare di capire chi cerca davvero e cosa cerca dai contatti pubblicitari e mettersi in moto in questa direzione. del resto il mandato bisognerebbe chiederlo perlomeno da 6 mesi in su ( tempi di vendita a volte anche ottimistici ) e pochi sono disposti a concederlo.
Certo se il mercato tornasse ad avere una logica ante crisi sono d'accordo sul etodo di Mosca. :stretta_di_mano:
 

mosca

Membro Assiduo
Originariamente Scritto da mosca
" fino la settimana scorsa avevo circa 600 immobili...poi ho fatto un pò di pulizie e ne ho eliminati 150"La ritengo una cretineria

Dalle nostre parti vengono additati come "impastatori di balle" o "ballisti".

Io credo invece che dicessero la verità :shock::shock:
In pratica mettono in vedita ...o meglio propongono...tutte le notizie di vendita di cui riescono a venire a conoscenza, comprese quelle di altre agenzie per collaborazione.
Teoricamente con questo metodo io potrei avere 350 incarichi circa :triste::triste: ma per come sono abituato a lavorare sarebbe una follia :shock:
un'altro aspetto del loro metodi lavoro che avevo dimenticato di dire, è che il 50 % del fatturato annuo avviene per collaborazioni immobiliari con altre agenzie.....io ionvece 1 max 2 collaborazioni l'anno :basito:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io credo invece che dicessero la verità

Al contrario asserisco e ribadisco fermamente che sono delle cretinerie belle e buone.
Sia direttamente che attraverso collaborazioni.
E' umanamente impossibile adempiere a tutte le incombenze che 600 immobili contemporaneamente in vendita ti creano.
Ho provato a chiedere informazioni su immobili visti sui siti di agenzie immobiliari.
In tanti non sapevano neppure dell'esistenza dell'immobile.
Mi sono sempre domandato: che senso ha questo comportamento?
Forse per far vedere ai colleghi la propria capacità acquisitrice?

un'altro aspetto del loro metodi lavoro che avevo dimenticato di dire, è che il 50 % del fatturato annuo avviene per collaborazioni immobiliari con altre agenzie.

Pratica considerazione: se io detentore dell'incarico non vendo e neppure tu, collaboratore al 50%, non vendi, mi vuoi spiegare che cosa è il fatturato annuo?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sabato scorso sono andato a visitare una località in provincia di Latina e mi sono imbattuto in un'agenzia dei "Verdi". Ormai per deformazione professionale, dovunque vado mi guardo le vetrine per farmi un'idea dei prezzi della zona in questione. Insomma, 3 vetrine piene, ho stimato che sarebbero stati più di 100 cartelli. Nemmeno mi sono avvicinato perchè non mi andava di leggerli tutti...... però complimenti.... se sono tutti veri! (Sfido che tutte quelle case fossero contemporaneamente in vendita in quel luogo)
 

mosca

Membro Assiduo
Pratica considerazione: se io detentore dell'incarico non vendo e neppure tu, collaboratore al 50%, non vendi, mi vuoi spiegare che cosa è il fatturato annuo?

Nel senso che....la metà del loro fatturato annuo deriva da collaborazioni con altre agenzie !!
Ovvero in alcuni casi loro avevano l'immobile ...unaltra agenzia aveva l'acquirente ! In altri casi succedeva l'opposto !
Ogni agenzia riscuote (o fattura) dal proprio cliente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto