Gioelediego

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,

Sono un agente immobiliare che opera nella provincia di Cuneo e devo chiedervi una cortesia:
C'è un nostro collega che tappezza tutta la città (su alberi, pali della luce, muri etc..) di cartelli generici di vendita di alloggi tipo " agenzia.... vende alloggio, telefono......".
Non credo sia corretto cosa va incontro come sanzioni ? cosa si può fare ?
So che hanno fatto già notare la cosa ai vigili urbani ma hanno fatto una semplice e ridicola multa, ma nonostante varie riprensioni continua a farlo...
Fatemi sapere grazie
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Non credo sia invidia, penso che se esistono delle regole vanno rispettate, se tutte le agenzie appendessero cartelli di vendita ovunque cosa diventerebero le città?
A Monza credo che si paghi una multa di 250 € ogni cartello "abusivo" quindi non credo valga la pena persistere con questi comportamenti.
La professionalità di un agente immobiliare è fatta anche di rispetto delle regole e del lavoro altrui .
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' vero che ognuno è libero di prendere le multe che vuole, però se i comuni volessero veramente evitare le affissioni abusive potrebbero alzare di molto le sanzioni. Qui a Roma credo che le multe siano attorno ai 500€, ma non ne sono sicuro perchè ho evitato di prenderle da quando è stata applicata la nuova normativa sui cartelli appunto.
Comunque, più che fargli una multa non gli si può fare nulla e giustamente come dice Antonio Troise: s'è fatto due conti e siccome i cartelli fruttano, anche pagando le multe ci guadagna.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non ci sono solo le agenzie immobiliari che attaccano i cartelli, ma privati, ditte varie, studenti, anime che cercano il gemello. E' diventato un modo di comunicare, in mezzo al traffico cittadino, parli o urli non si sa, si spera che qualcuno si accorga di te. E' l'isolamento delle grandi città, tutti condannati ad andare su e giù, come il girone dell'Alighieri. Spargevo poesie immobiliari auto incollanti per i pali della ricca Via D'azeglio, all'inizio formato etichetta color bianco, che piacevano tanto a qualche professionista che timidamente esprimeva la sua curiosità, poi i colori diventarono sempre più accesi, il rosso l'avevo scartato, in una città tutta rossa come Bologna, si confondeva con l'intonaco dei portici, finché il verde abbagliante ebbe la supremazia su tutti. Fu la mia rovina, non accontentandomi dei pochi curiosi, mentre svolazzavo in sogni epindarici, attirai troppo l'attenzione e il giorno dopo la città fu cosparsa di etichette abbaglianti con la pubblicità di una ditta di ......autospurgo!
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto