1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. GFCase

GFCase Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti i colleghi del forum, ho ricevuto una sanzione di ben 1.700€ x la mancata esposizione della classe energetica che x legge "regionale" deve essere indicata sui cartelli di vendita e/o di affitto.

Premetto che lo striscione VENDESI e il certificato energetico erano stati affissi alla vetrina di un negozio con delle ventose che purtroppo col calore e l'umidità si sono aimè staccate facendo cadere la busta A/4 contenente la copia a colori dell'APE.

La cosa assurda è che l'accertamento è stato fatto dal tecnico comunale il quale ha inviato la foto ai vigili che hanno poi emesso il verbale senza aver effettuato alcun sopralluogo.

Ho fatto ricorso al giudice di pace ma, nonostante fosse d'accordo con me sul fatto che la sanzione è spropositata rispetto alla violazione commessa, me l'ha respinto e dunque mi toccherà pagare !

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa e magari è riuscito a evitare il pagamento della sanzione ?

Francesco

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  3. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Storico

Agente Immobiliare
    Pheega sei il primo, che io abbia mai sentito, a cui e’ capitata una tale sciagura.

Se non e’ cattiva sorte, evidentemente avrai fatto arrabbiare, qualcuno di quegli attori intervenuti nella procedura.

Alzate Brianza arrivera’ si e no neanche a cinquemila abitanti.
    Un unico ufficiale tecnico e quattro o cinque vigilanti.
    Dove tutti conoscono tutti.

Avrai piazzato la casa a qualche Marocco o a qualche Marameo, vicino al giardino di chi non ha gradito.

4. Bruno2301

Bruno2301 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    non ho notizie reali di fatti del genere accaduti, ma la sanzione è lecita, anche a me sembra spropositata come cifra per un illecito di un'entita a dir poco ridicola però questa è la egge e chi sbaglia paga!!!!!!! peccato che a pagare sono sempre i più onesti!!!

A Bagudi e GFCase piace questo messaggio.
  5. Andrea Santagostino

Andrea Santagostino Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Pazzesco. Vicino casa mia han messo telecamere per scovare chi butta sul ciglio delle strade l'immondizia scambiando strade e prati per discariche. A quelli che beccano la sanzione è dai 150 ai 250€..
    No comment per questa assurda multa al collega..

A Bagudi, GFCase e Bruno2301 piace questo elemento.
  6. Bruno2301

Bruno2301 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Condivido, e purtroppo è questa l'italia in cui viviamo!!

7. il_dalfo

il_dalfo Membro Attivo

Privato Cittadino
    La sanzione è poco sopra la media: va da 500 a 3000€.
    Quello che mi fa incaxxare è la variabile: la capirei in caso di errata comunicazione (più sbaglio a mio favore e più pago. Più sbaglio a favore del conduttore/acquirente e meno pago, ma pago).
    Ma in caso di omessa comunicazione ci vorrebbe una cifra univoca per tutti (espongo l'attestato non pago, non espongo pago).
    Mi fa incaxxare perchè da 3 secoli si parla di informatica giuridica ed in Italia siamo ancora all'era dei saltimbanchi, delle compagnie teatrali itineranti, tutto è interpretabile.
    Comunque, ti tocca pagare, su questo non c'è dubbio (mi spiace).

A GFCase piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi