Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cronaca del Resto del Carlino dei 16 maggio 2011.​

LATITANTE RUMENO SCOVATO DA UN AGENTE IMMOBILIARE
Il ricercato voleva prendere una casa in affitto

La prudenza di un giovane agente immobiliare ha permesso alla polizia di arrestare un latitante rumeno che si era accasato tranquillamente e senza particolari precauzioni sotto le due Torri. Il ricercato Sorin Gigi Panait di 48 anni, era destinatario di un provvedimento di cattura dell’autorità giudiziaria rumena per le accuse di frode e falso ed è stato catturato l’altra notte dai poliziotti delle volanti, che sono andati a prenderlo nella sua abitazione in Via del Triumvirato.
A tradirlo è stata la ricerca di un nuovo appartamento da prendere in affitto come ha spiegato alla polizia l’agente immobiliare venticinquenne che sabato si è presentato in Questura raccontando la vicenda. Il mediatore aveva pubblicato in un sito di internet un annuncio per dare in affitto un’abitazione ed è arrivata la chiamata del rumeno. Dopo aver preso accordi telefonici, agente e aspirante affittuario si sono incontrati lunedì scorso per definire i dettagli del contratto.
Per confermare la buona volontà di concludere l’affare, il rumeno ha pagato senza batter ciglio in contanti la caparra che gli era stata richiesta. La disponibilità economica del contraente ha fatto venire qualche dubbio all’agente che, per stare più tranquillo ha deciso di fare una semplice ricerca digitando su Google, il nome e il cognome completo del rumeno. La prima voce restituita dal computer era quella di una scheda pubblicata dal sito di: “Crime Tv” , una sorta di “chi l’ha visto”,
che indicava Panait come ricercato, con tanto di foto segnaletica e data di nascita. A quel punto il mediatore ha deciso di rivolgersi alla Polizia per chiedere come comportarsi. Una ricerca al terminale ha confermato l’esistenza di un mandato di cattura a carico del rumeno emesso nell’ottobre del 2010. Nella notte quindi gli agenti delle volanti si sono appostati sotto la casa in Via del Triumvirato, in cui Panait ha la sua regolare residenza anagrafica e quando hanno avuto conferma della sua presenza sono andati a prenderlo.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Nonostante avesse la residenza a Bologna, nessuno se né accorto, tranne un giovane agente immobiliare. Si potrebbe coniare un proverbio:
- Un agente immobiliare in un giorno toglie un ladro di torno!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E adesso, dopo la medaglia, gli daranno 10.000 euro di multa perchè non l'ha segnalato nella Black List dell'Antiriciclaggio...:^^:

Silvana
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma che state a dì? :affermazione::domanda:
Perchè dovrebbero punirlo?
Secondo me merita una taglia ricca e consistente:soldi::soldi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto