terriny

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, domanda forse ignorante visto che siete così esperti nel settore...
Io sto cercando un immobile da acquistare e purtroppo il mio budget è davvero basso.
Ho trovato questo annuncio interessante che parla di una casa con cucina, bagno, aria condizionata ecc, insomma tutto nella norma. Chiamo e l'agente immobiliare mi dice che è accatastata come A10 perchè è posizionata ad un livello inferiore rispetto a quello stradale ma che non ci sarà da fare nessuna richiesta di cambio d'uso poichè essendo una casa nuova ed accatastata così fin dall'inizio è stato deciso che rimarrà accatastata A10 ma ad uso abitativo.

Adesso io mi chiedo: è possibile??
A mio parere dovrò comunque fare richiesta per cambio d'uso. Sto provando a leggere qua e la ma per me è un argomento davvero impossibile da capire. Qualcuno mi può spiegare?? Vi ringrazio in anticipo! :D

Terry
 

Much More

Membro Attivo
Privato Cittadino
I limiti che avrai sono il non poter prenderci la residenza, il dover pagare la belletta della luce maggiorata, in quanto come utenza commerciale e non residenziale, il pagare all'acquisto l'IVA al 20%, non potendo usufruire delle agevolazioni per l'acquisto di prima casa, e il doverci poi pagare l'ICI come locale commerciale.
Valuta tu a seconda del prezzo di acquisto, se è davvero un affare potresti pensarci, altrimenti lascia perdere.
 

Much More

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si ma tra la teoria ed i fatti c'è una bella differenza, ma parlare di abusivismo fa sempre scena, soprattutto in campo giornalistico. L'utente non ha parlato di realizzare un manufatto su un campo agricolo, o di comprare un box c6, realizzarvi abusivamente aperture, tramezzature, bagno e impianti, bensi' di comprare un appartamento a10, immobile finito e di fatto identico ad una appartamento a3, che non necessita quindi di lavori abusivi per cambiarne la destinazione. Di fatto la differenza tra usarlo come ufficio ed usarlo come abitazione sta solo nella differenza dell'arredamento che vi si collocherà. E non possiamo nemmeno dire che con ciò evaderà qualcosa, visto che sia l'acquisto, che le bollette saranno piu' onerose, non solo, non essendo prima casa dovrà anche pagare l'ICI per intero e come immobile commerciale. Insomma, il consiglio di farsi due calcoli è d'obbligo, ma se la convenienza c'è non è un'ipotesi da scartare, anche perchè nessuno potrà mai contestarti se dormi o ti trattieni nel tuo immobile, anche se accatastato ad uso ufficio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto