1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. galaverna

    galaverna Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho un problema legato ad un abitazione accatastata regolarmente A2 ma affittata da anni ad uno studio professionale (senza ricevimento del pubblico). Ho scoperto,dopo la morte di mio padre che ne era proprietario,che l'immobile risulta in Comune come ufficio ma non è stata mai fatta la variazione catastale. Siccome vorrei a breve andarci ad abitare (l'inquilino la lascerà libera a fine anno),nel caso il catasto dovesse d'ufficio riaccatastarla come A10 (il famoso DL 78/2010 fissa il nuovo termine al 30 aprile 2011) avrei poi problemi a ritrasformarla in abitazione? Con che costi ed in quanto tempo? Potrei,per tutelarmi meglio,fare entro il 30 aprile la richiesta di cambio d'uso in abitazione in Comune? (però l'inqulino rimarrebbe dentro un abitazione..):occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina