studiopci

Membro Storico
Stiamo vivendo gli effetti di questa crisi mondiale con grosse ripercussioni sul mercato immobiliare, ripercussioni che sono iniziate con la bolla Americana dei mutui Sub Prime con effetti indotti o voluti ma a mio parere , stiamo anche assistendo giorno per giorno alla crescita esponenziale di un nuovo fenomeno - Le case all'asta - che sta assumendo connotazione di un vero e proprio mercato parallelo alla compravendita degli immobili, compravendita che per il settore delle Agenzie Immobiliari si traduce in perdita di una buona fetta di mercato e conseguente sottrazione di guadagno... già misero per noi. Quali pensate saranno gli effetti che produrrà questo nuovo mercato principalmente per noi e cosa e/o come pensate possa essere il nostro ruolo?
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Molti dei fabbricati acquistati all'asta vengono poi posti sul mercato per speculazione. Ritengo che di questi le agenzie intercettino una percentuale se pur contenuta.
 

Efix

Membro Ordinario
Professionista
Concordo con Pinacio. Ho acquistato 4 appartamenti all'asta (in tempi diversi) e li ho poi affidati per la vendita a varie agenzie immobiliari. Due sono stati venduti e ho pagato la provvigione concordata.
Quando le cose vanno bene, ognuno fa la sua parte e ognuno guadagna il suo. :)
Saluti.
 
A

Abakab

Ospite
Confermo sul fatto che possiamo sfruttare, almeno parzialmente, questo cosiddetto fenomeno avendo i giusti contatti, diverse volte sono stato contattato da un conoscente chiedendomi un parere su quale poteva essere il valore commerciale su un determinato tipo di immobile andato all'asta, se riteneva ci fosse l'occasione lo acquistava e me lo affidava da vendere con prezzi al di sotto dei normali valori commerciali. Sempre venduti e in tempi relativamente brevi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un mercato a cui non mi sono mai avvicinata e che conosco pochissimo, se non per quanto sto imparando leggendo proprio sul forum.....

Sicuramente, è una realtà in divenire e bisognerà imparare....
Ciò non toglie che pensare a tutta quella gente che perde la casa per la crisi mi fa stare male...:basito::basito::basito:
dal che si deduce che forse non sono adattissima per questo mercato !

Silvana
 
A

Abakab

Ospite
Ciò non toglie che pensare a tutta quella gente che perde la casa per la crisi mi fa stare male.

.. pensa al fatto che possono essere proposte ad un prezzo conveniente ad una coppietta di giovani ..rendendoli felici !!
Tanto per trovare il lato positivo delle cose.
 

studiopci

Membro Storico
dal che si deduce che forse non sono adattissima per questo mercato !
No... noi siamo mediatori, aiutiamo a realizzare un sogno non un incubo.

stiamo anche assistendo giorno per giorno alla crescita esponenziale di un nuovo fenomeno - Le case all'asta -

Avrei voluto scrivere " sulle disgrazie della gente " ma , bisogna rispettare anche quello che è un punto di vista di altri, io personalmente non tratto immobili del genere e spesso ricevo telefonate di persone che vogliono sapere se ho conoscenza di persone che versano in situazioni del genere e sinceramente non rispondo neanche a discussioni imperniate su questo problema, sono dell'idea che le persone in difficoltà si debbano aiutare non sfruttare, ho fatto per molti anni il soccorritore volontario , mi sono fatto 2 settimane nei paesi terremotati nel 1981( dove non abbiamo potuto soccorre nessuno ) , molto spesso le domeniche , la notte, e le feste, avessi incontrato uno, dico uno ... che non mi avesse detto : " ma... ti pagano? nooo e allora chi te lo fa fare ! "
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto