Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Un piccolo, ma significativo, sondaggio di mercato anche se privo di rilevanza statistica.
Gennaio 2011 - Giugno 2011; sono passati sei mesi dall’inizio dell’anno, un periodo di tempo abbastanza esteso.
La domanda è la seguente: nella prima metà dell’anno in corso, avete concluso più affari dell’anno passato, oppure, al contrario, i rogiti stipulati sono stati di meno, o invece, più o meno gli stessi?
Senza entrare in particolari, qual è la vostra risposta?
Come ritenete che sia, dal vostro punto di vista, la stato di salute del mercato immobiliare in questo scorcio dell’anno?
 
A

Abakab

Ospite
Dal punto di vista rogiti sicuramente meno rispetto lo stesso periodo dell'anno scorso, mercato stagnante sino a Maggio, nell'ultimo mese e mezzo buona ripresa che fà ben sperare ... mai mollare!!
P.s. consiglio ai colleghi ,nei momenti di sconforto, di cimentarsi nella danza dell'Haka (all black neozelandesi) sembra che porti bene .. almeno nell'autostima!! :p :^^:
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Meglio Dell anno scorso ma frutto del caso il mercato nel mio caso ha girato solo a febbraio e marzo per il resto pochissime telefonate e poche mail.......tristino!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Meglio dello stesso periodo dell'anno scorso, ma è un mercato talmente altalenante e strano che non si possono fare previsioni...
 

Mil

Membro Senior
Ragazzi, io temo fortemente il declassamento dell'Italia da parte delle agenzie di rating....e allora sì che sarebbero guai veramente grossi. Il Portogallo è stato classificato come "debito spazzatura". A quali investitori stranieri pensiamo di vendere le nostre fantastiche case/uffici nelle grandi città ai prezzi stratosferici che ancora persistono?
Se davvero non ci sarà a breve quel brusco calo di prezzi che prospettavo l'anno scorso e che puntualmente si sta rivelando come l'unica soluzione possibile non usciremo vivi dal massacro. Questa è l'unica vera spaventosa verità, anche se è difficle da mandare giù. Abbiamo esagerato in passato e le vacche magre sono arrivate. Ma finchè il concetto non passa veramente saremo qui a discutere invano, perchè con la situazione attuale delle banche e con il panorama complessivo italiano è pura utopia sperare in una ripresa dell'immobiliare. Al massimo si può sperare nella speculazione, ma allora sarà già tardi, avremo tirato troppo la corda e ci si rimetterà.
Per vendere bisogna sforbiciare di brutto le pretese, con tutte le conseguenze negative che questo comporterà, finchè si è ancora in tempo. Io personalmente ho questa convinzione, che a volte accontentarsi può evitare il peggio.
E credetemi, la situazione non è affatto rosea.:triste:
 

Dumarest

Membro Attivo
Professionista
Ragazzi, io temo fortemente il declassamento dell'Italia da parte delle agenzie di rating....e allora sì che sarebbero guai veramente grossi.

Tristemente quoto.
Un solo punto di aumento del tasso sul nostro debito ci costa quasi 20 miliardi di Euro, una piccola manovra, e i nostri politici non hanno capito la situazione, e continuano con i loro giochini, senza pensare affatto a tagliare i loro sprechi, vedi voto sulle province.
Secondo me a settembre gli speculatori ci saltano addosso e ci massacrano. :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto