Matisse1983

Nuovo Iscritto
Ti ringrazio ma sono stata in affitto per 3 anni e sono soldi buttati al vento... E' un mutuo senza investimento... Ora che so che non c'è alternativa perchè tutti mi avete detto la "procedura", troverò il modo per accollarmi la sua parte. Non ho ancora ben capito cosa voglia dire "accollarsi" la sua parte, ovvero i numeri di questa cosa. Non sono i ricordi che mi preoccupano, ma vedere che questa mia casa non lo sarà più. Ringrazio tutti.
 

umberto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non sono i ricordi che mi preoccupano, ma vedere che questa mia casa non lo sarà più. Ringrazio tutti.

scusa è, per usare dei numeri a caso: se la casa vale 200 e voi pagate metà per uno il mutuo, 100 tu e 100 l'altro, rivendendo puoi prendere un mutuo più o meno vicino a 100. Inoltre, quanto tempo fa hai comprato casa?abbastanza per essersi rivalutata un pochino?abbastanza da aver liquidato una parte del mutuo?
 

Matisse1983

Nuovo Iscritto
La casa l'ho comprata rogitando ottobre 2009. Vorrei stare in questa casa. Non vorrei doverne trovare un'altra anche perchè la zona non offre grandi occasioni, questa è stata una vera fortuna. Umberto, ma lui non ha messo la stessa quantità di capitale che ho messo io, nemmeno 1/3. Io tutt'ora non ho capito la procedura cosa implichi. Devo ridare alla banca il capitale del mutuo restante e aprirne uno nuovo? Non riesco a capire...
 

umberto

Membro Attivo
Privato Cittadino
se ha messo solo un terzo potrebbe essre più facile.. il suo intervento nel pagare le rate di mutuo c'è stato perché da sola non eri in grado o perché comunque viveva in casa tua?
 

Matisse1983

Nuovo Iscritto
Perchè viveva in casa e voleva partecipare dato che il capitale iniziale lo avevo messo quasi tutto io... Settimana prossima vado in banca... Grazie a tutti, molto gentili.
 

Sereno

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dici di essere l'unica intestataria dell'appartamento, pertanto non ci sono quote da riacquistare. Alla banca interessa che le rate del mutuo vengano regolarmente onorate e, visto che siete cointestati sul mutuo, potresti provare a chiedere una liberatoria per il tuo ex compagno, magari rimborsando parte del capitale ricevuto per vedere se da sola rientri nei parametri reddituali per continuare con il mutuo di importo ridotto. In alternativa potresti stipulare una scrittura privata con l'ex compagno dove ti impegni a pagare tutto tu, manlevandolo da ogni accadimento futuro. In questo caso lui resterà formalmente coobbligato con la banca e non potrà probabilmente accedere ad un nuovo mutuo.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao, la casa è intestata solo a Te, il mutuo è cointestato, puoi accollarti anche la parte del Tuo ex, se hai i redditi che sostengono l'operazione chiedi alla banca di liberare il Tuo ex, se i redditi non ci sono ti puoi accollare tutto il mutuo ma il Tuo ex non viene liberato, nel caso Tu non paghi chiederanno a Lui il pagamento.;)
 

PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
la casa è intestata a te, se riesci a pagare il mutuo e le spese da sola e non vuoi vendere potrebbe esserci una possibilità se la tua busta non è congrua per la banca.
Se sei rimasta in buoni rapporti con il compagno lasciate le cose come stanno e rimborsa la parte del mutuo che continuerà a pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto