bianchianastasia

Nuovo Iscritto
Salve, dopo 3 anni di convivenza ho deciso di comprare una nuova casa vendendo quelle in mio possesso.
Per l'acquisto però, non avendo ancora venduto la casa nella quale vivevo, ho chiesto un mutuo che mi è stato concesso perchè cointestatoi con il mio compagno di allora.
Dopo il rogito ho venduto l'appartamento e ho ridotto il mutuo ad una cifra che la banca può tranquillamente concedere soltanto a me.
Il problema ora è come accollarmi il mutuo visto che lui mi ha lasciata già un anno e mezzo fa e, ad ogni sollecito di rinunciare alla cointestazione, non risponde.
Stà forse meditando qualche azione di rivalsa?
Specifico che il mutuo è sempre stato addebitato sul mio conto corrente, lui non ha mai pagato niente (anzi ha approfittato della detrazione degli interessi passivi) e l'appartamento è intestato solo a me.
Qualcuno mi aiuta ad uscrirne?
La banca (Unicredit) senza la rinuncia non mi concede l'accollo.
Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se nemmeno risponde ai tuoi solleciti, come puoi pensare di convincerlo ? Mandandogli quattro brutti ceffi a spaventarlo ?

Con certa gente, l'unica cosa è affidare ogni intervento al legale e fargli gestire la cosa: spesso, l'intervento di un estraneo convince anche i più riottosi...:confuso:
 

faustoturatto

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Hai provato a rivolgerti ad un'altra banca? Questa potrebbe erogarti un nuovo mutuo, intestato solo a te, col il quale chiudere il precedente mutuo. ciao fausto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto