studiopci

Membro Storico
No... la tua domanda non è stupida non è rispondibile ... e prisco non si riferiva alla tua domanda ma alle domande dei clienti, comunque ribadisco che non esiste una statistica esiste ogni casa ha il suo compratore , se allinei le due cose ... hai venduto... I franchising parlano di statistiche e di guadagni certificati, ma la loro politica è di massificazione ( battere a tappeto tutta la zona di competenza ) ma questa per me non è statistica è sparare con una cartuccia a pallini in uno stormo di uccelli sicuramente ne impallinerai qualcuno. Fabrizio
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quante case (diverse) mediamente un consumatore visita prima di effettuare l'acquisto (cioè prima di, statisticamente, trovare quella che risponde ai suoi gusti)?

1, 100, 1000 :ok:

In altre parole, quante case devo avere nel mio "portafoglio" per poter garantire ad un consumatore la possibilità di realizzo di un acquisto?

1, 100, 1000 :ok:

La mia sarebbe una domanda "stupida"?

Tu lo dici :ok:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Di tutte le case o per questa che compro?

Di tutte quelle viste prima di decidere che e' quella giusta:D

Aggiunto dopo 5 minuti :

ultimo cliente...o pseudotale:disappunto::disappunto:....cerca appartaemnto vicino stazione f.s. ( e' pendolare ) si sposta da Milano per il caos...personalmente gliene faccio vedere circa una decina e presumo che altri avranno fatto altrettanto...gli telefono per ulteriore offerta e mi dice che ha trovato:triste:...dove? a Magenta ( a 30 km da qui )...questo che significa? Che non c'e diagramma di Gauss che tenga con la clientela attuale:disappunto::disappunto:
 

studiopci

Membro Storico
Allora Andrea giusto per continuare il tuo filone:
Cliente che vieni in Ufficio e mi chiede una casa a Capezzano , 100 mq , luminosa ... conditio sine qua non deve avere giardino o terrazzo perchè ha tre cani 2 taglia grande ed un o piccolo, bene passano 2 settimane e trovo la casa che potrebbe fare per lui... chiamo... risposta : ho già acquistato ... e.. scusi dove e cosa? a Bellizzi ( geograficamente dall'altra parte ) ed una mansarda :shock::shock: scusi ma non aveva i cani???? certo ma mi è piaciuta ed i cani si arrangeranno fuori al balconcino:disappunto::disappunto::disappunto:
 
A

Abakab

Ospite
Sono troppi e imprevedibili i fattori che influiscono nella scelta di una casa puoi avere 2000 abitazioni e non soddisfare determinate richieste per situazioni non previste come quella di una cliente che dopo aver apprezzato l'immobile, l'ubicazione, la costruzione, la tipologia .. etc. etc.. eccola che dicendo .. scusate un attimo e, cercando nella borsetta, tira fuori quello strumento che come lo vedo nelle mani dei clienti ( raro ma accade) mi sento mancare .. la bussola !!!!
..azz il nord non era al suo posto e pure il sud . .casa scartata !!! :shock:
 

studiopci

Membro Storico
:risata::risata::risata: confermo , mi è capitato qualche volta ... ma questa casa è esposta per metà a sud ... noooo non va bene ne dobbiamo vedere un altra... :risata:
 

navigator77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bisogna prima cosa avere le idee chiare, avere chiaro il proprio budget, fare PRIMA le proprie valutazioni (parlando da acuqirente). Quindi stabilire le "priorità", le caratteristiche "imprescindibili", e quelle "gradite ma non vincolanti".

Lato agenzie, purtroppo qualche volta ho riscontrato che, pur specificando che, ad esempio, volevo almeno un secondo piano con ascensore oppure una cucina almeno semiabitabile come requisito vincolante, mi proponevano comunque immobili che non rispondevano a tali esigenze facendomi discorsi "però la casa è bella", ecc. , per cui dopo un pò ho iniziato a "perdere fiducia", quando quella agenzia mi chiamava e proponeva qualcosa.

L'acquisto che poi ho concretizzato, è stato fatto con un'agenzia a cui avevo telefonato, elencando le caratteristiche e suddividendole tra vincolantie gradite, e loro non mi dicono "ho questo, ho quello, ecc.", ma poi dopo un paio di giorni mi chiamano e mi dicono "abbiamo la casa che potrebbe fare per lei", ed al di là del fatto che poi l'acquisto è andato a buon fine, ho apprezzato il "modus operandi".
Dal punto di vista loro, è stato fatto "centro" al primo colpo, e se un amico fosse in cerca di casa, certamente gli consiglierei di rivolgersi a loro (anche per come sono stato "accompagnato" fino al rogito).

Per cui credo che, lato agenzia, fare 1, 10 o 100 visite in "media", dipenda anche dalla "politica delle visite" che viene fatta.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dal punto di vista loro, è stato fatto "centro" al primo colpo, e se un amico fosse in cerca di casa, certamente gli consiglierei di rivolgersi a loro (anche per come sono stato "accompagnato" fino al rogito).

e non chiamiamola fortuna...:applauso: :ok:

Per cui credo che, lato agenzia, fare 1, 10 o 100 visite in "media", dipenda anche dalla "politica delle visite" che viene fatta.

:ok: :applauso: :applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto