masty

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
Ho in corso una proposta di acquisto che se accettata diverrà compromesso.
Ho letto che ci sono 20gg di tempo dalla data di accettazione per poter pagare le imposte di registrazione e registrare il contratto. Dal momento che vorrei anche Trascrivere il preliminare (quindi di fronte ad un notaio), e considerato l'attuale periodo di ferie, mi chiedevo :
- Devo pagare le imposte di registrazione (e quindi effettuare la registrazione della proposta diventata preliminare) nel caso in cui l'atto di trascrizione avvenga dopo i 20gg?
- In occasione della trascrizione del preliminare si potrà fare riferimento alle imposte già pagate in occasione della registrazione?
- Si può quindi trascrivere un preliminare già registrato in precedenza (ovviamente con medesimi attori) ?

Grazie a chiunque vorrà darmi indicazioni.
Saluti!
 

studiopci

Membro Storico
Salve , andiamo per ordine :


Devo pagare le imposte di registrazione (e quindi effettuare la registrazione della proposta diventata preliminare) nel caso in cui l'atto di trascrizione avvenga dopo i 20gg?
Certo


In occasione della trascrizione del preliminare si potrà fare riferimento alle imposte già pagate in occasione della registrazione?

La trascrizione( opzionale ) esula dalla registrazione che è obbligatoria


Si può quindi trascrivere un preliminare già registrato in precedenza (ovviamente con medesimi attori) ?
Senza nessun problema, solo devi sapere una cosa, se vai a registrare una proposta che ,una volta accettata diventa preliminare, hai bisogno che tale proposta abbia i requisiti per un preliminare e non solo... le firme devono essere autenticate dal Notaio o in mancanza di questo , dovrete andare dal Notaio per la trascrizione tu ed il venditore, a questo punto consiglio quindi di andare dal Notaio e portare la proposta che sta per essere firmata e con lui vedere se cosi come è redatta è possibile procedere alla trascrizione, e prendere informazioni sempre per la trascrizione. Fabrizio
 

masty

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie mille....
Uhm... la proposta è uno stampato standard degli omini verdi... andrà bene?
Cercherò di rimandare l'accettazione a dopo le ferie... ;)

Grazie e saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto