andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sui temi importanti discutono sempre gli stessi ma su temi come questo vedo che i nuovi iscritti appaiono sempre forieri di consigli :D ... il gestionale per gli agenti immobiliari deve essere un buon affare se attira tante "meteore" che commenteranno qua e poi staranno in silenzio per sempre :D e io che credevo che non fosse più di moda la build fake reference

pensa a quanta formazione e consulenza gratuita viene fatta su un Forum come questo...che spazia in ogni dove;)...
p.s. aspettavo un tuo parere su un mio quesito su altro post...;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mah uno che si iscrive per commentare un post....e basta...dal 2010 e fa' pubblicità, non mi sembra una bella cosa. Piace anche a loro stessi! Che tristezza.

Gli utenti sono liberi di collegarsi quando preferiscono ed esprimere le loro opinioni liberamente, secondo il regolamento del forum. L'utente jennyilmattone risulta essere un libero utente come tutti gli altri, quindi rispettiamo la sua opinione. :stretta_di_mano:
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli utenti sono liberi di collegarsi quando preferiscono ed esprimere le loro opinioni liberamente, secondo il regolamento del forum. L'utente jennyilmattone risulta essere un libero utente come tutti gli altri, quindi rispettiamo la sua opinione. :stretta_di_mano:
Certo Fondatore,
conosco il regolamento perche' l'ho letto. Mi scuso con gli utenti per la mia non voluta "arroganza" nella risposta. Il concetto che volevo esprimere era diverso, ma su questa discussione apriro' un topic negli spazi appositi.
 

Quadrato

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, io mi trovo bene con DO*******. Un gestionale facile e veloce, che ti consente di fare molte cosine interessanti per l'Agenzia. Te lo danno in prova gratuita per 2 mesi e puoi iniziare ad usarlo direttamente dal loro sito: do*******.it
Spero di esserti stata utile
 

SMoreno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera, io sto provando da un mesetto AgestaNet e mi fino ad adesso mi sono trovato bene, assistenza ottima, sempre disponibili e precisi, ma ho riscontrato un gravissimo problema a mio avviso...la sincronizzazione con i portali, molte informazioni vengono perse, e peggio di tutte la zona non viene trasferita, ora finché si tratta di paesi mi puo anche star bene, ma visto che lavoro su Milano questa cosa mi sta veramente indispettendo, perché gli immobili trasferiti cos'í nei portali sono inutili, in quanto la clientela che cerca in una determinata zona non li trova e me li schiaffia genericamente in Milano...Qualcuno che usa AgestaNet ha riscontrato questo problema ? La pubblicitá é importante e costosa, fatta cos'í non ha senso, qualcuno sa consigliarmi un gestionale che non abbia questo grave problema ?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Per quanto me ne intendo (poco, parlo per sentito dire da vostri colleghi), le zone dei portali sono state decise ...dai portali :sorrisone: (o da qualche agente a loro collegato), quasi sempre sono geografiche (nel senso di località) e le tali zone sono trovabili in rete fornite come specifiche da seguire dai portali stessi. Detto questo, potresti contattare l'assistenza del tuo programma e dirgli cosa non va suggerendogli di integrarle, cosa possibilissima visto che sono costruite "ad albero" e legate a codici istat. Da li a avere l'integrazione perfetta, passerebbe poco, non hai altra via di uscita altrimenti, se non quella di cambiare programma, caso in cui ti consiglio, se hai un portafoglio nutrito, di preoccuparti PRIMA di come fare la migrazione dei dati.
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
La gestione delle zone non è poi tanto semplice... ogni portale usa le sue come ha voglia...

Nella fattispecie, a Milano, tutti i portali hanno una pessima gestione delle zone, ad eccezione fatta di TrovoCasa.it del Corriere della Sera, che ha la migliore gestione delle zone in assoluto, in quanto suddivide anche il centro storico nelle relative sottozone, basate sulle vecchie tavole del TuttoCittà (chi se lo ricorda? si si, l'antenato dei navigatori... :sorrisone: ).

Il problema che hanno alcuni gestionali (noi no... :innocente: ) è che non sempre c'è la funzione per abbinare le proprie zone correttamente a quelle dei portali....

Se poi qualche folle pensa bene di censire oltre a tutti i comuni del mondo anche tutto lo stradario e i CAP di tutte le grandi città d'Italia, ecco che "ti ritrovi con uno strumento potentissimo tra le mani" come disse una volta Rocco Siffredi.... :sorrisone:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le solite paranoie degli AI dinosauri :p
Qual'è il portale migliore?
Quale portale ha individuato meglio le zone?
Quale ha le tipologie immobiliari più complete?
....
Ma porcocane :disappunto: , quando sarà possibile che siano gli AI a indicare una direzione? :shock:
Gli AI sono i "professionisti" (la prevalenza è ancora di ausiliari di commercio ... e neanche al meglio :innocente: )che storicamente seguono le compravendite e si lasciano "abbindolare" dai portali, e dai gestionali adattandosi alle LORO esigenze che non sono quelle del mercato in cui operano :stretta_di_mano: gli AI. :pollice_verso:
Quindi:
cosa deve avere un portale/gestionale per essere il migliore? :ok:
come devono essere suddivise le zone? :ok:
come si devono chiamare gli immobili? :ok:
come vanno misurati gli immobili? :ok:
...
Sono gli AI che devono proporre queste soluzioni e condividerle , farle diventare standard operativi di riferimento :fico: .
E solo allorao avremo i migliori portali :ok: , i migliori gestionali :ok: , che descriveranno e misureranno gli immobili nel modo migliore :ok: ...
Bisogna proporre :fiore: , non lasciarsi trasportare dalla corrente :confuso: .
Altrimenti si fa la fine dei dinosauri :innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto