eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
La certificazione degl'mpianti non è eterna.Il propietario è abbligato ad eseguire la manutenzione ed è obbliglato ad affidare i lavori a personale specializzato -vedi dm 37\08-
Secondo me sei un signore,dimmi dove vivi,comprerò casa da te :D
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo me la solitudine alla fine logora e la pensione toglie la possibilità di occupare il tempo a chi è stato troppo povero di spirito per crearsi legami e interessi altrove.
Fossi in te farei scrivere alla signora da un bravo avvocato, uno di quelli che non fattura un tanto a cartuccia d'inchiostro ma che mira alla soluzione radicale del problema, se la signora ritiene che un metro di tubo le costi più di una causa che se hai detto tutto, non può vincere...faccia pure, al limite pagherà anche le spese processuali.
Giusto per toglierti una soddisfazione (io in questi casi lo faccio sempre) vai a vedere personalmente qual'è l'entità del danno (che non si possa dire che non hai verificato) e fai sapere alla signora con tono gentile e pacato che se la legge ti darà torto, forse, tra 7 o 8 anni, pagherai quanto ora da lei richiesto...per allora quanto dovuto forse per le fascette per fissare il tubo potrà bastare.
Se anche lei si rivolge ad un legale, sei a cavallo visto che nessun avvocato accetterà una causa da perdere così stupidamente, se invece trova un mercenario, offriti di mediare per evitare entrambi di perdere così tanto tempo e denaro e con il metro di tubo fagli firmare una liberatoria.
Avvan...lo mandacela pure, ma dopo...e non in presenza di testimoni...
Anche l'eleganza ha un limite...
 

pax1971

Nuovo Iscritto
Vi ringrazio per il sostegno.
Penso che nell'ultimo commento ci sia il sunto della situazione.
La buona signora mi ha fatto scrivere dal suo avvocato con tanto di copia della perizia dell'idraulico che ha riparato il tubo ( attenzione riparato e non sostituito per la modica cifra di 1000 euro ) ed di un tecnico che conferma che l'impianto non è a norma.
Pertanto mi è stato anche presentato il preventivo per la sistemazione dell'impianto per ma modica cifra di altri 1000 euro.
Pochi giorni fa ho contattato un amico avvocato, una di quelle persone che, come ormai poche se ne trovano, cerca di fare il suo lavoro al meglio dando a volte consigli che possono non piacere.
Ha fatto un'analisi molto approfondita della situazione mettendosi ( a livello legale ) dalla mia parte e dalla parte dell'acquirente.
La sostanza è molto semplice, la sognora va in perdita su quasi tutti i punti tranne 1, nel rogito abbiamo dichiarato che gli impianti erano a norma ma non è stato specificato a quali norme e quindi potrebbe essere l'unico cavillo a cui si potrebbero aggrappare per fare una causa anche se, sempre l'avvocato fa notare che avendo dato le certificazioni degli impianti, essendo intervenuti a ns. spese per sistemare delle stupidate che potevano a pieno competere all'acquirente perchè si trattava di ordinaria manutenzione e soprattutto avendo dato le chiavi di casa 3 mesi prima del rogito abbiamo dimostrato a pieno la ns buona fede ma ... siamo in Italia ed alla fine solo il giudice può decidere.
Una cosa molto strana è il fatto che l'idraulico che è intervenuto a riparare il danno abbia fatturato 1000 euro per la riparazione ( ha sostituito un pezzo di tubo e cambiato un altro pezzo all'esterno ) e di seguito ha formulato un preventivo di sistemazione per altri 1000 euro, se il problema esisteva perchè non fare il lavoro completo subito? ( il ns. idraulico che ha fatto l'impianto, chiamato dalla signora, ha visto il problema e aveva quantificato una spesa di 600 euro + IVA per la sistemazione )
Recentemente, parlando con uno dei ragazzi che abitano nell'appartamento sotto la signora, sono venuto a sapere che ha intenzione di vendere per il doppio di quanto aveva pagato??!!! cosa dire?
L'avvocato mi ha consigliato di aspettare e ... poi si vedrà ... è assurdo pensare di fare una causa di qualche migliaio di euro ( se non qualche decina ) per ... 1000 euro!
Vi terrò aggiornati
Ciao
 

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
Forse sbaglio o forse non ho capito...
ma il fatto che un tubo sia a norma non vuole dire che non si romperà mai o che non passerà mai un topo o che non cadrà un asteroide sulla casa...:confuso:
o il tubo era in un materiale che nel 2000 era fuorilegge e si attacca a quello?:shock:

tienici aggionati
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questa signora, non solo non ha diritto a rimborsi da parte tua di qualunque genere, ma è pure in malafede.

Lasciala cantare, vedrai che si stufa prima lei...

Silvana
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...vedo che sei di barasso, abito a 10 minuti da te, se vuoi un consiglio in privato o una consulenza (ovviamente gratuita) mandami un messaggio in privato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto