GladiusAgenteEst

Membro Junior
Da qualche anno, oramai svolgo l' attività di agente immobiliare. In modo più o meno continuativo. Ora avrei deciso di aprire una piccola agenzia, solo mia in un appartamento che mi ritrovo di circa 52mq posto al piano terra di una piccola palazzina di 4 interni. Le uniche necessità sarebbero l' arredamento, e il trasferire alcune cose personali (PC TV a led play ecc ecc), in un altra stanza dell' appartamento. Così da lasciare ordinato quello che andrà ad essere il mio studio. Quello che volevo chiedervi, è che premesso che per esporre i miei immobili avrò una bacheca che da su strada secondo voi il fatto di esercitare dentro un appartamento è molto penalizzante???? In fondo io utilizzerei internet per la pubblicità, le telefonate, le acquisizioni e almeno inizialmente vorrei concentrarmi sulle locazioni. Il succo della domanda è

ESERCITARE DENTRO UN APPARTAMENTO PUO' ESSERE MOLTO PENALIZZANTE????

Alla fin fine io mi sarei deciso a farlo, in quanto conosco colleghi che lavorano bene addirittura privi di uno studio fisso...per cui se preparo una stanza in maniera adeguata penso che vada bene...tuttavia vorrei un parere da altri colleghi.

Grazie
Gladius
 
S

smoker

Ospite
Quello che volevo chiedervi, è che premesso che per esporre i miei immobili avrò una bacheca che da su strada secondo voi il fatto di esercitare dentro un appartamento è molto penalizzante????

Se l' appartamento è tuo o comunque in comodato, avviare l' attività, senza oneri locativi, lo trovo vantaggioso. Quando vorrai potrai sempre aprire su strada, specialmente se gli affari dovessero andare a gonfie vele.
Oggi di penalizzante c' è solo l' andamento del mercato.

Smoker
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Io non ho nè ufficio nè appartamento, ho un pc, uno zaino che contiene modulistica, macchina fotografica, schede varie in auto nel portapacchi.....sperando che le cose vadano un po' meglio e potermi organizzare come si deve. cammino tanto e faccio public relations con clienti vecchi sperando mi portino clienti nuovi....sono ottimista!!!! :risata:

Per come sono abituato a lavorare io, senza niente mi sentirei perso, voglio un luogo per stipulare contratti di locazione, proposte, fare telefonate di acquisizione che mi separi, che mi faccia rendere conto e che mi ricordi in qualche modo di essere a lavoro. Però vorrei evitarmi l' affitto pagando solo luce acqua gas (che già pago perchè è casa mia) adattando una stanza a studio e allestendo una bacheca per gli annunci su strada.
Comunque si l' appartamento è in comodato.
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Se nel regolamento condominiale fosse previsto l' uso strettamente residenziale o comunque il divieto di utilizzare gli appartamenti per uso ufficio o per qualsivoglia attività commerciale, il condominio potrebbe vietare l' attività.

Smoker

Siamo 4 interni, e la mia famiglia è proprietaria del 60% dello stabile. Non c' è regolamento condominiale nè condominio e un altra famiglia vicino lì conosco da così tanto che sono come parenti miei. L' altra quando compro il notaio ha sbagliato una trascrizione, e deve ancora rettificare per cui, se dice qualcosa e mi altero deve ripagare l' atto per intero. Ma non è il tipo da rompere, ne ho fatte di cose che han dato molto ma molto più fastidio e non ha mai detto nulla poverina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto