al3x_1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti, vorrei esporre un problema che mi sta capitando in questi giorni.

Ho firmato un preliminare per l acquisto di un appartamento all interno di un edificio ancora in costruzione (tecnicamente si tratta di una ristrutturazione di un edificio già esistente, che però è stato buttato completamente giù e ricostruito daccapo). Ovviamente nel preliminare c era la piantina della casa, che io ho firmato per accettazione. Nel corso di questi mesi, ho apportato alcune modifiche interne (muri, porte, ecc) per le quali mi è sempre stata sottoposta la nuova piantina aggiornata da firmare.

Oggi ho scoperto che è stato deciso dal costruttore il cambiamento della posizione di una finestra: in pratica, la finestra della seconda stanza da letto non si trova più su un muro esterno ma diventa una porta finestra che affaccia su un balcone, su un altro lato della camera. Lo stesso è stato fatto con gli appartamenti degli altri piani che si trovano su quel lato del palazzo.

Il costruttore mi dice che la scelta è stata fatta perché (secondo lui) rappresenta un miglioramento, e che non è necessario che la modifica venisse approvata da me perché rientra nell ambito delle piccole modifiche che si possono fare senza il consenso dell acquirente.

E così?

Grazie a tutti!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oggi ho scoperto che è stato deciso dal costruttore il cambiamento della posizione di una finestra: in pratica, la finestra della seconda stanza da letto non si trova più su un muro esterno ma diventa una porta finestra che affaccia su un balcone, su un altro lato della camera. Lo stesso è stato fatto con gli appartamenti degli altri piani che si trovano su quel lato del palazzo.
Non mi sembra una piccola modifica, credo sia stato imposto dall'ufficio tecnico comunale. Il mio consiglio è quello di andare in comune a verificare il progetto che era stato depositato.

Il costruttore mi dice che la scelta è stata fatta perché (secondo lui) rappresenta un miglioramento, e che non è necessario che la modifica venisse approvata da me perché rientra nell ambito delle piccole modifiche che si possono fare senza il consenso dell acquirente.
Ti chiede una differenza economica?
 

al3x_1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì, si affaccia su un balcone dello stesso appartamento. Vi allego l'immagine così è più chiaro (cerchiato in rosso, in alto a sx, è dove dovrebbe sorgere la nuova finestra, la x è dove c'era nel progetto originale). Ovviamente non chiede una differenza economica (anzi, l'ha fatto passare come un "favore", visto che da finestra diventa porta-finestra e quindi a loro costa di più). A me in ogni caso non va giù il fatto di aver cambiato un progetto che adesso è diverso rispetto a quello che ho firmato io, a prescindere dai benefici. Tra l'altro difficilmente lo si potrebbe considerare migliorativo: il balcone in questione, infatti, è piuttosto "chiuso" (in sostanza è coperto) e diviso dal balcone accanto da un muro in vetrocemento. Questo vuol dire molto probabilmente meno luce.

Ecco il link dell'immagine: http://picpaste.com/Clipboard01-29gtp1ra.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto