GladiusAgenteEst

Membro Junior
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per l' interessamento mostrato. Rispondendo a tutti i dati degli anni precedenti non gli ricordo, in quanto per un' anno mi sono fermato e ho girovagato per il mondo ( a 23 anni me lo sono permesso) e ora che sono tornato ho cambiato agenzia,da un franchaising sono passato ad un agenzia normale e devo dire che un pò me ne sono pentito oltretutto ho cambiato anche zona quindi sono totalmente disorientato.
Ecco il mio desiderio di avere dei dati con cui posso confrontarmi, avere un' obbiettivo reale ma allo stesso tempo difficile da raggiungere. Parlando di forze in campo bè qui c'è da ridere per voi, da piangere per me.

Agenzia composta da 3 persone 2 capi e un brillante giovane (ovviamente io)

Acquisitori al mio fianco me medesimo ,un titolare ormai e alla pensione l' altro non ho idea di cosa faccia, ma forse per febbraio prendiamo un altro ragazzo dopo mesi ormai che richiedo qualcuno che mi dia una mano.

Chi gestisce gli appuntamenti ..aspetta fammi pensare...an si... IO

Pubblicità: sito internet, 3 riviste pubblicitarie del settore, una rivista completamente nostra, volantinaggio naturalmente il tutto distribuito e consegnato dal giovane di cui vi parlavo prima, sito agenzia e 2 portali immobiliari.
La cosa che mi rattrsta e che siete più partecipi voi che i miei titolari.

Ora che sappiamo come è strutturata l' agenzia, ditemi quest anno che risultati devo raggiungere in termine di numeri.

Trovarti un alta agenzia no?
 

enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Giadius, ho iniziato questo progetto e vorrei portarlo avanti e poi credo che da un lato sia meglio cosi perchè mi metto già nei panni di essere io il titolare e di gestire completamente un agenzia.
 

angelhouse

Membro Ordinario
Con tanta buona volontà e impegno puoi raggiungere la media di una vendita al mese organizzando il tutto sulle tue risorse umane, di fatto hai una sede e almeno la struttura che ti permette la promozione degli immobili, inoltri tu sei l'acquistore, fin qui tutto funziona, datti da fare e perfeziona solo chi gestisce i contatti che arrivano in agenzia, poichè tu per la maggior parte del tempo sei fuori ufficio, Auguri.
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Giadius, ho iniziato questo progetto e vorrei portarlo avanti e poi credo che da un lato sia meglio cosi perchè mi metto già nei panni di essere io il titolare e di gestire completamente un agenzia.

Ci sono passato anch' io, e per me non era giusto. Non so cosa ti abbiano proposto economicamente, ma io mi trovavo in una situazione tale da percepire solo provvigioni ma di essere il coglio.... che la mattina, sabato compreso andava a tirar su la serranda. La sera fino alle 19:30 restava a tener aperto, ecc...ecc....fissava gli appuntamenti, rispondeva al telefono, fissava le acquisizioni, prendeva gli incarichi ecc..ecc..e se le cose non andavano, era il primo se non l' unico a prenderlo in ..........quindi per me, la tua buona volontà è una cosa positiva e ce l' ho anche io ed anzi, è già una cosa buona che abbiano intenzione di prendere qualcuno per darti una mano. I miei hanno preso un anzianotto fissato con Tecnocasa, e mi sono ritrovato il secondo capo senza portafoglio. Contemporaneamente hanno assunto una 45enne esaurita che passava tutto il giorno a lamentarsi, al che ho preso il volo e ho deciso di accelerare le cose per aprire una mia agenzia. E questi 2 fenomeni li hanno presi, praticamente perchè eran gli unici disposti a lavorare solo a provv. il primo perchè la mattina fa un altro lavoro degnamente pagato e il pomeriggio giocava al capo azienda con l' agenzia di un altro, la seconda perchè va bhè, essendo un esaurita prima ha accettato poi non passava 1 minuto in cui non si lamentava. Quindi ti parlavo anche per esperienza personale, che anche in altre situazioni si può imparare, se te lo permettono, ciò non toglie che un responsabile presente, o un titolare in agenzia è giusto che ci siano. Che poi giustissimamente tu voglia imparare e loro debbano dartene la possibilità è un discorso a parte. Se poi mi dicono sei tu reponsabile, e sei tu che fai tutto ma percepisci il 40/60% allora si può fare, come si può fare il 35% e un fisso, ma pagato quanto un agente relativamente normale no. E' approfittarsi.
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io vorrei avere Enrico Vicenza tra i mei collaboratori!!!
O anche tra i miei soci, guarda!

E poi quoto in pieno quanto espresso da mosca!
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Giadius, ho iniziato questo progetto e vorrei portarlo avanti e poi credo che da un lato sia meglio cosi perchè mi metto già nei panni di essere io il titolare e di gestire completamente un agenzia.

Rispondendo a quello che chiedevi invece, io me ne sono andato dal TecnoXXX proprio per questa incessante smania di risultati, notizie giornaliere ecc..ecc...parla con 50 persone...ecc...ecc....mi davano il nervoso. E' inutile per me, dirsi voglio 5 incarichi, 3 incarichi 2 o 7. Principalmente per una ragione. La validità di questi incarichi...io di incarico o di accordo di vendita, posso averne anche solo uno ma dev' essere una cosa a posto, quindi devo controllare e sopratutto dev' essere vendibile. Quindi dire, voglio 2 incarichi, 4 5 o 16 lascia il tempo che trova. Sicuramente ne devo prendere, e devo impegnarmi in modo tale che se ci sono in giro non mi sfuggano, ma a mio modo di vedere le cose è inutile anche accaparrarsi un cadavere da parcheggiare in vetrina, a meno che non hai nulla non va fatto. Quindi per me senza sfide con te stesso, e cavolate varie devi metterti in prospettiva di lavorare nel miglior modo possibile, cercando di ottenere dalla tua zona, o generalmente dal posto in cui scegli di lavorare i migliori risultati. Essendo conscio del fatto che magari un mese, mi escono fuori 3 cose, un altro mese 6, un altro mese 2 ecc..ecc... E' preoccupante solo quando veramente non esce fuori nulla. Per svariato tempo.
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dicono che il 1012 sarà un disastro in termini di vendite...quindi tido un consiglio.....non farti tanti castelli in aria che poi ci rimani male!!:sorrisone:
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
>Quindi dire, voglio 2 incarichi, 4 5 o 16 lascia il tempo che trova. Sicuramente ne devo prendere, e devo >impegnarmi in modo tale che se ci sono in giro non mi sfuggano, ma a mio modo di vedere le cose è inutile >anche accaparrarsi un cadavere da parcheggiare in vetrina, a meno che non hai nulla non va fatto.

Ovviamente, anche in termini puramente statistici finalizzati alla costruzione di un obiettivo, ci si riferisce ad incarichi definibili "a prezzo" o quantomeno apparentemente "gestibili" durante il periodo d'incarico.
I cadaveri da parcheggiare in vetrina non vanno presi in considerazione mai, neppure nelle condizioni più disperate.
La prima cosa che impara un buon acquisitore non è a prendere un incarico, ma a sapervi rinunciare quando sia opportuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto