tommytuz

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, inanzitutto vorrei ringraziare gli ideatori di questo forum, perchè mi ha fornito un aiuto prezioso per superare l'esame da mediatore immobiliare. Inizierò con il presentarmi e poi verrò al dunque, mi chiamo Tommaso e scrivo dalla bella Toscana, al momento sono un subagente di assicurazione ed inoltre ho una piccola società nel campo della nautica, un bel giorno nella mia testa riaffiora l'idea di diventare Agente Immobiliare, inizio a navigare su internet cercando informazioni sulla procedura, scopro che inizia un corso in CCIAA, mando una mail e dopo pochi giorni sono iscritto, frequento il corso della durata di 100 ore e successivamente riesco a superare le due prove scritte e una orale, non occore che vi spieghi il sacrificio e le ore di studio. Dopo tutta questa avventura ora mi trovo incompatibile con la professione essendo scritto al RUI e amministratore di una società, sarei disposto a lasciare tutto per fare l'Agente Immobiliare ma in questo periodo "l'era dello spread" non mi sento sicuro, al momento ho un guadagno che mi permette di vivere dignitosamente ma non c'è giorno, ora, minuto che io non pensi all'agente immobiliare. Ho bisogno di un vostro giudizio cari utenti di immobilio, lasciereste il tutto per buttarvi a capo fitto in questa avventura? Non voglio sapere quanto si guadagna, solamente se secondo voi è possibile trovare ancora spazio per esprimersi in questo mercato.

Grazie
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Bel dilemma!
Se sapessi la risposta.... :domanda:


Vedrai che gente più esperta di me ti saprà consigliare, già da domani, al meglio; però, alla fine, sei tu che devi decidere in base alle tue idee, desideri, aspirazioni....e in base alle tue tasche.;)


Lascia perdere Lady Spread e anche Mister Rating; sono solo dei cattivi compagni di strada che ti possono solo dare pessimi consigli...:p
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho bisogno di un vostro giudizio cari utenti di immobilio, lasciereste il tutto per buttarvi a capo fitto in questa avventura? Non voglio sapere quanto si guadagna, solamente se secondo voi è possibile trovare ancora spazio per esprimersi in questo mercato.



Il mio giudizio di agente immobiliare da 30 anni, che ha sempre lavorato con grande passione, è ASSOLUTAMENTE NO ( e chiedo venia per il maiuscolo urlato...).

Non è il momento. Troppi agenti immobiliari a dividersi un numero di potenziali acquirenti assolutamente ridicolo e grandi difficoltà a sopravvivere...:confuso:

Aspetta tempi migliori e intanto studia, leggi, informati: ti servirà quando sarà il caso di fare il granede salto.

Silvana
 

nastire

Membro Junior
Agente Immobiliare
Sono circa 17 anni che svolgo questa professione, ti chiedo..... soprattutto oggi, hai un posto per il sottoscritto nella tua società ? Basta che non parliamo di immobili. Buona fortuna
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Visto che sei di Massa, quindi a pochi passi della versilia, leggi cosa diceva pochi giorni fà un giornale locale:

La campagna immobiliare in crisi la Versilia e in ginocchio - Cronaca - il Tirreno

Poichè non sembrano esistano più isole felici prima di imbarcarcarmi in questa attività ci penserei.. (come prima di imbarcarmi su una nave da crociera voglio la foto del varo con la rottura della bottiglia:D)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La Costa Smeralda come se la passa?
Quante navi vi stazioneranno l'anno prossimo e quante andranno in Corsica per non pagare la nuova tassa?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sono circa 17 anni che svolgo questa professione, ti chiedo..... soprattutto oggi, hai un posto per il sottoscritto nella tua società ? Basta che non parliamo di immobili. Buona fortuna

TommyTuz, se hai già un lavoro che ti fa vivere bene meglio tenerselo per il momento. Magari fra 10 anni le cose delle case saranno migliorate e allora...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La Costa Smeralda come se la passa? Quante navi vi stazioneranno l'anno prossimo e quante andranno in Corsica per non pagare la nuova tassa?

Chi ha la possibilità economica di frequentare la Costa Smeralda se la passa bene e sono certo che se la passerà sempre meglio.
Chi ha veramente la grana stazionerà in Costa.
Chi la ostenta solamente andrà in Corsica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto