Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, Tu hai agito correttamente avvisando la seconda agenzia della prima visita con altra agenzia , L'Agente Immobiliare della seconda agenzia ti ha risposto in modo errato, devi pretendere uno scritto dalla prima agenzia che ti sollevi dal pagamento della provvigione e questo deve farlo la seconda agenzia accordandosi con la prima.
 

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"Non bisogna fare quello che non vorresti che facessero a te!!Io penso che nel campo professionale, ti torna tutto indietro,sia in positivo che in negativo"Parole santissime:applauso:
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, Tu hai agito correttamente avvisando la seconda agenzia della prima visita con altra agenzia , L'Agente Immobiliare della seconda agenzia ti ha risposto in modo errato, devi pretendere uno scritto dalla prima agenzia che ti sollevi dal pagamento della provvigione e questo deve farlo la seconda agenzia accordandosi con la prima.

Concordo appieno. Al Cliente bisogna trasmettere certezze. L'incombenza dell'accordo con chi trattava l'immobile in precedenza spetta alla seconda agenzia non al Cliente. Il Cliente vede la casa, la valuta e se interessato firma la proposta. Il resto è lavoro che spetta al professionista, sennò i soldi come si giustificano? Io il 4% da una sola delle parti non l'ho mai preso in vita mia :confuso::confuso::confuso:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Perdonate ma colgo l'occasione per riportare esattamente le parole di Gesù che si leggono nel vangelo di Matteo 7: 12 " TUTTE le cose dunque che volete gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro..." Anna :stretta_di_mano:
 

momikk

Membro Junior
Grazie, capisco ora dai vostri interventi, che quindi è la prima agenzia ad avere diritto e non quella che conclude.
E se io avviso la prima agenzia e la seconda mi viene contro? Nel senso, se la seconda mi dice" faccia come crede ma le mie provvigioni che ha comunque sottoscritto me le deve lo stesso" ? Se dovesse andare a finire così? dalle mie parti si dice che "cane non mangia cane" nel senso che tra colleghi ...fai rimettere al cliente.
Ma mi chiedo...questo problema non dovrebbe riguardare anche il venditore??? Lui sostiene di non dover niente a nessuno in quanto non ha firmato alcun mandato. E sinceramente io sospetto che il 4% fatto pagare a me in realtà contenga anche la sua parte, cvhe si siano magari accordati così,ma forse penso male...
Penso che farò una cosa, al momento di pagare l'agenzia pretenderò che mi venga rilasciata una dichiarazione in cui loro mi esentano dal pagamento di altre commissioni ad agenti che hanno trattato precedentemente lo stesso immobile anche se la vedo dura.
 

pippo156

Membro Junior
Ciao Momikk

Come é finita la cosa poi...?

Sono praticamente nella stessa situazione...

E nessuna delle due agenzie vuole parlarsi ne firmare qualcosa.... Ed entrambe pretendono provvigione intera...


Grazie
 

momikk

Membro Junior
Ciao, la situazione è diversa, nel tuo caso entrambe sanno. Io provo ancora rabbia a pensare come è finita per me... Te lo racconto. Aggiungo anche un paio di particolari che x brevità nel descrivere il problema non avevo riportato. Primo: quando ho visitato con seconda agenzia avevo messo avanti che volevo sapere loro %dicendo anche quanto la prima mi chiedeva. La Sig.a sorrise considerando la precedente richiesta esagerata .
Secondo, x casualità scorrendo gli annunci ritrovai lo stesso alloggio questa volta messo peró direttamente in vendita dal proprietario. Mi incontrai con lui è in quella sede appreso anche che il bagno era assolutamente abusivo!!! Cosa che entrambe le agenzie nn mi avevano detto, tantomeno la seconda che stese relativo accordo di impegno senza citare questo problema! Credo c'è ne fosse abbastanza per far saltare ogni accordo, per cosa si paga un'agenzia??? Per non avere brutte sorprese, come garanzia.
Siccome invece sono scema fino al midollo andai in agenzia (sempre la seconda dove avevo stipulato compromesso) la Sig.a si giocó una stupenda sceneggiata napoletana con urla indignate (lei) accusandomi di volerla fregare x essermi incontrata con venditore( ho risposto a un annuncio mica lo avevo cercato)e accusando il venditore di averle sottaciuto sul bagno ( ma un agenzia nn deve eseguire i controlli??? Perchè la pago?)
Morale io ero sola lei strepitava spalleggiata da due suoi collaboratori... Litighiamo sulla % che intanto viene dichiarata al 4 molto superiore quindi alla prima agenzia....io nn sono abituata a queste cose e avevo paura di perdere l'alloggio perchè lei continuava a dirmi che aveva altro compratore e io le avrei comunque dovuto %...alla fine esasperata ho pagato e accettato tutto. Si è rifiutata di firmar mi alcuna liberatoria in merito alla prima agenzia.
Morale...ho pagato e vivamente mi auguro che se li spenda tutti in farmaci quella grande str@@@a. Scusate il tono ma sono ancora adesso arrabbiata x la mia stupidità. Col sennò di poi avrei dovuto chiudere con il proprietario cosa che potevo fare e nn ho fatto per correttezza. Dopo di che li avrei denunciate io se si fossero azzardate a chiedermi soldi, farmi firmare cose che neppure erano state verificate.
 

momikk

Membro Junior
Comunque questa Sig.aè piuttosto conosciuta nell'ambiente ho appreso poi...mette da oltre un anno annunci civetta di alloggi bellissimi che in realtà nn sono in vendita( il mio è rimasto sul suo sito come in vendita ancora x 8 mesi dopo l'acquisto). Si sa che è scorrettissima ma ha un bel sito, compare su tutti i canali di vendita, con tanto di foto della sua faccia di bronzo...è chiaro che sul mucchio di pesci come ne piglia. Ma io comunque che le maledizioni arrivino ci credo! Non cito il vangelo ma il senso è quello, se ti comporti da schifoso in quel mondo vivi.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma io comunque che le maledizioni arrivino ci credo! Non cito il vangelo ma il senso è quello, se ti comporti da schifoso in quel mondo vivi.​

E stavolta è l'apostolo San Paolo che nella sua lettera ai Galati al capitolo 6, versetto 7, scrive:" Non siate sviati, Dio non è da beffeggiare.Poiché qualunque cosa l'uomo semini, questa pure mieterà":fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto