sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
[quote=" Solo inseguendo febbrilmente i propri sogni si potranno raggiungere grandi obiettivi e dare un contributo al cambiamento delle coscienze[/quote] SF
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
risulta che sono iscritta nel ruolo , o ex, degli agenti immobiliari , però senza che lo sapessi sono iscritta anche come "agente con mandato a titolo oneroso" .

Mi fa piacere.
Hai sicuramente barrato la casella in occasione della iscrizione.
Meglio essere iscritti anzichè no.
 
U

Utente Cancellato 30616

Ospite
Non la trovo affatto una iniziativa meritevole di grandi commenti. In realtà, si tratta di una contraddizione in termini per la professione di AI, tra l'altro non nuova in molte aree del Paese. Infatti, essendo mediatori va da se che il lavoro è svolto a favore di entrambe le parti. Talchè, non avendo più a che fare con proprietari sprovveduti sarà arduo "dopo" fargli digerire abbattimenti del prezzo oltre misura... perchè sembra del tutto ovvio che l'acquirente vorrà rinfrancarsi del costo d'agenzia con la diminuzione del prezzo di offerta.
Secondo me una iniziativa estemporanea, che non tiene in nessun conto l'equità di trattameto delle parti, al fine di svolgere meglio la professione di mediatori.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E perché si dovrebbero far digerire abbattimenti del prezzo oltre misura? non si può semplicemente scegliere d'aver a che fare con gente che capisce che i tempi sono cambiati e bisogna adeguare le cose se si vuole andare avanti e nello stesso tempo lavorare in modo da contentarsi senza volersi "ingozzare" con i soldi degli altri?
 
U

Utente Cancellato 30616

Ospite
Potrebbe anche essere, ma ciò non toglie che è contraddizione in termini per la professione. I mediatori devono svolgere il lavoro a favore di entrambe le parti. E' ovvio che se la provvigione la paga solo una parte l'Agente non può, onestamente, essere nella condizione dell'imparzialità.
 

Medsim

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Personalmente trovo la campagna pubblicitaria di REMAX decisamente dilettantistica.

Solo dei ciarlatani possono dare un'immagine così superficiale dell'importanza del ruolo del mediatore riducendo il tutto alla figura di quello che ti porta a vedere la casa e te la vende.

La loro impostazione è molto americana e purtroppo si vede, preparatevi perché arriverà qualcuno nella vostra agenzia dicendo, ma quella non mi chiede provvigioni.

Personalmente risponderò al suddetto cliente di andare a comprare da chi svende il nostro lavoro, noi facciamo i mediatori e non ci svendiamo così.

Spero che nessuno di REMAX mi proponga ancora collaborazioni perché la mia agenzia non collabora con i dilettanti.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Solo dei ciarlatani possono dare un'immagine così superficiale dell'importanza del ruolo del mediatore

......... ai clienti importa poco, anzi se non pagano è meglio.............la differenza la fa se riesci a vendere grazie alle tue abilità, conoscenze e cuxo............:risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto