Finally85

Nuovo Iscritto
La risposta a questa domanda magari non varrà in senso assoluto, ma così, per farmi un'idea, qual è l'abbigliamento più adatto per sostenere un colloquio/lavorare presso un'agenzia immobiliare?
Meglio puntare su un'elegante-formale (tailleur + tacchi) oppure su un casual tipo jeans + maglia?
Guardandomi in giro, non mi è quasi mai capitato di vedere agenti immobiliari in tailleur o che comunque ostentassero chissà quale eleganza, anzi alcune si sono date alla pazza gioia tra tacchi, mini e scollature, quindi mi pare di capire che c'è molta libertà...ma datemi anche voi un parere!
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Una mia amica, rappresentante di farmaceutici presso le farmacie, ebbe un training apposito e studiatissimo.
A me sembra che gli assiomi che furono consigliati a lei e alle sue colleghe siano validissimi anche per altre professioni : mai provocare da un lato e mai apparire sfigati dall'altro.

Il dramma è un altro :confuso: : basterà il vestito? :^^:
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certamente il vestito non basterà...Personalmente però preferirei una futura collega col tailleur (gonna o pantalone è indifferente) che mi dà il senso del curato, pulito...come giustamente dice Silvana!
 
S

STUDIO MAROCCO

Ospite
Ciao, io sono d' accordo con Silvana: curato, pulito, in cui sentirmi a mio agio ma senza strafare. Diciamo uno sportivo-elegante, tassativamente bandite le scarpe da ginnastica e poche scollature o mini-inguinali-simil-cintura alta :sorrisone:
 

ldicembre

Membro Attivo
Professionista
concordo con Silvana, pulito, curato senza voler sembrare ciò che non sei...., è vero che in giro c'è di tutto, come in ogni altro settore..comunque io non ho mai venduto una casa mostrando la scollatura....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto