Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Mi ricordo i vecchi muti in ECU o in Yen:disappunto::disappunto:...Fraber devo dirti che allora molti li facevano ingolositi da tassi decisamente piu' bassi dei nostri italici, e anche se messi al corrente del rischio cambio ( lo facevo personalmente ) continuavano comunque.
Sono paragobili a quelle persone che hanno fatto mutui al 120% due anni fa con tassi nell'ordine del 2%, ma con rapporti rata/reddito al limite, si troveranno obbligatoriamente in seria difficolta' quando i mutui torneranno a livelli standard...purtroppo!!!


Andrea ne stavamo parlando stamattina dei famosi mutui in ECU e Yen, la storia si ripete sempre :)
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
ciao a tutti, innanzitutto ringrazio chi si è dato da fare insieme a me a cercare soluzioni ed idee per attaccare ..."il sistema", anzi "la setta" come qualcuno l'ha nominata....poi voglio ESORTARE tutti a non scoraggiarsi....ognuno di noi a proprio modo sta perdendo od ha perso la propria battaglia contro Barclays ma UNITI possiamo vincere una guerra che ci puo' far vedere avvalsi i nostri diritti.
ripeto: NON SCORAGGIATEVI- IO non lo faro' finchè non trovero' qualcuno disposto ad aiutarci. Abbiamo ragione....non dimenticatelo mai....CIAO FRANCA
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
Andrea ne stavamo parlando stamattina dei famosi mutui in ECU e Yen, la storia si ripete sempre :)
secondo il mio punto di vista il mutuo in CHF è diverso dai famosi mutui che citi tu, perchè su quei mutui si sapeva perfettamente che c'era il rischio cambio e chi lo faceva era come se giocasse in borsa nell'intento di speculare MA questo mutuo in CHF è stato inserito nel mercato in modo INGANNEVOLE per colpire chi come me, monoreddito, figli a carico, non poteva accedere ad altri tipi di mutuo se non con tassi e costi altissimi. Ed anche l'informativa da parte dei broker è stata ingannevole perchè ci hanno attirato nella trappola con altri discorsi SENZA avvisarci del rischio cambio. Ok dici tu, l'ignoranza non è ammessa per legge ma allora come mai questo prodotto è stato ritirato dal mercato e viene proposto solo a chi ha redditi in CHF? Come mai le informative a TUTTI arrivano sempre con i valori espressi in euro? Perchè uno si deve accorgere dell'inganno solo ed esclusivamente DOPO aver venduto la propria casa e quindi per non pagare il doppio della caparra deve sottostare alle "leggi della setta"? e scommettiamo che Barclays si è protetto con una polizza rischio cambio? e sarà quello che un avvocato con le palle ( e sono sicurissima che prima o poi lo trovo) dovrà aiutarci a far luce perchè te lo assicuro nessuno di noi avrebbe messo in rischio la propria casa, unico bene da non giocarci con un mutuo del genere.
ciao Roby
 

navy

Membro Attivo
Privato Cittadino
anche io sono perfettamente d'accordo con franca. il mutuo in ecu e' tutta un'altra storia i due prodotti non sono assolutamente paragonabili. Un'altra cosa scandalosa sono i brooker di cui la banca si serve. "Gente" senza coscienza pronti a rovinare la vita di una onesta famiglia a vita per guadagnare 2 o 3 mila euro. Pensate che un ex brooker della banca woolwich o barclays che dir si voglia, a cui mi sono rivolto una volta scoperto l'inganno per chiedere consiglio di come fare per uscirmene, mi ha pronunciato questa frase "sei un ingenuo se pensi di uscirtene da questo mutuo senza che ti costi molto caro, rassegnati a pagare questa e' gente da mandare sui giornali" questo l'ha affermato uno che fino a qualche mese fa faceva lo stesso mestiere di questi della banca barclays e che ora e' passato ad un altra "bancarella" dopo che ha rovinato non so quanto famiglie anche lui. E tutto questo senza che lo Stato o chi per esso intervenga per fermare questa t...... autorizzata. Mi auguro per queste persone che non abbiano la sfortuna di capitarmi a tiro, perche' non avro' pietà di gente che si fanno le ville e le vacanze con i nostri sacrifici ed alla fine quando gli vai a chiedere spiegazioni ti fanno passare anche per ignorante!!!!!!!.
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
Vedi, il problema qui non è usare parole e parolone grosse contro Barclays, qui il problema è restare calmi ed attendere pazienti chi ci potrà aiutare. Forza non scoraggiamoci. ciao
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
a tutti i miei "seguaci" nobarclayssini :risata: chiedo una cosa semplice semplice da fare.......scrivete la vostra esperienza che Vi è capitata con Barclays e fatecela stare in una paginetta di word. Inserite un vostro recapito di telefono dove io possa chiamarvi oltre al vostro nome (ed nickname di immobilio) e mandatemela al mio indirizzo privato . . . .
dai che iniziamo le danze....;);)
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
Forza Fabrer con l'aiuto di immobilio spero possiate arrivare ad una svolta concreta.

spero che ci legga un buon avvocato che ci rappresenti tutti. Solo questo io mi auguro. sarebbe una bella rivincita per noi ed una bella pubblicità per lui visto che attualmente saremmo già una ventina di persone a dividersi le spese e poi.......perchè siamo destinati a crescere...crescere...crescere!!!!purtroppo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto