djmax

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve, vorrei sapere se ad oggi ( aprile 2012 ) l'acquisto di una tabaccheria puo' essere ancora un invstimento " discreto " visto il periodo !!!!
Inoltre vorrei sapere il valore tenendo presente che e' l'unica tabaccheria di un paese, e' incrementabile in quanto non ha il distributore automatico e che in negli ultimi 2 anni la gestione la sta un pochettino trascurando dal punto di vista dei complementari.
al momento fa un utile lordo di 40.000 euro con i seguenti aggi: tabacchi 29.600 - lotto 10500 - gratta e vinci 6700 - valori bollati 2.800 - schede tel 1.800 - biglietti bus 1.100 + complementari di circa 23.000 euro
affitto 720 euro al mese.
orario apertura 7 - 13 15.30 - 19.30
Ovviamente sarebbe x una persona solo + un aiuto famigliare senza retribuzione
Quanto sarebbe il prezzo giusto x un ipotetico acquisto considerando che la gestione attuale e' da quasi 40 anni che ci lavora.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.....fitto muri è 720 giusto?
.uhmmmm cosi su due piedi penso intorno ai 160 mila...........
 

djmax

Membro Ordinario
Privato Cittadino
e' la cifra che avevo in mente io !!!
pensi che nel periodo attuale sia un investimento interessante o e' meglio desistere ?
grazie
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
pensi che nel periodo attuale sia un investimento interessante o e' meglio desistere ?
grazie[/quote]

..........in generale resta un investimento sicuro dato che al calo delle sigarette il monopolio ha inserito giochi e altri servizi che permettono a una famiglia di "sopravvivere" a differenza delle liberalizzazioni che hanno colpito quasi tutti gli altri settori, poi va considerato (visti gli importi in gioco) con attenzione caso per caso...;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non sono un esperto del settore ma un pò mastico ....
A me sembra esagerato una valutazione di 160.000 euro tenuto conto che l'utile lordo é di 40.000euro. Lordo non netto. Meglio ragionare sul guadagno netto e da lì partire per fare tutte la valutazioni del caso.....
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.........nella mia zona utile netto per 5 volte dato che è "licenza"protetta"........poi ci sono una miriade di altre cose da considerare, sopratutto il potenziale (più è trascurata e più vale)
Chiaro che la mia è una indicazione poi c'è molto da valutare...........
P.s. se la strada ad esempio dove c'è la tabaccheria verrà chiusa è evidente che l'azienda non varrà che una "pipa di tabacco"....................:maligno:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le direttive europee sono per le liberalizzazioni.
In tutta europa puoi acquistare i tabacchi dappertutto (bar caffè, supermercati, negozi vari, distributori di carburanti, ecc.) ed anche l'italia dovrà allinearsi.
Come ben sai, anche per le licenze dei pubblici esercizi, delle farmacie, dei distributori di carburanti e di tanti altri settori commerciali sembrava impossibile la liberalizzazione.
Ed invece....................

P.S.
Se vai a pensare che a volte basta una semplice lettera per cambiare un governo, cosa occorrerà per liberalizzare i tabacchi?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Però la tabaccheria rimarrà, nell'immaginario collettivo italiano, il luogo deputato per acquistare sigarette e similia.
La soluzione sarà la specializzazione. Vendere prodotto introvabili nei supermercati, nei distributori di benzina, nei bar.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto