Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho visto un servizio televisivo ove si parlava di un paese , non ricordo esattamente di dove, che ha deciso di non avvalersi più di equitalia gestendo direttamente con i contribuenti le problematiche e trovando soluzioni ad hoc. Un bell' esempio di chi realmente si dimostra vicino alla gente. Che gli " sparacartelle " ne traggano insegnamento!!
un comune vicino a Bolzano.
È il primo deEquitalizzato
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, l'ho visto anch'io.

Quanto alla rivoluzione....temo che prima o poi qualcosa esploderà davvero, se si continua così, e potrebbe cominciare quando la gente potrebbe rendersi conto che, invece di suicidarsi, è meglio ....
Mah....
Adesso, non prendetemi in giro ( ma so che lo farete...:^^:) ma penso sempre più spesso che la famosa profezia dei Maya sul 21 dicembre 2012 qualcosa azzeccherà...:innocente:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Adesso interrogo gli aruspici... però, siccome il fegato mi disgusta solo a vederlo, gli chiederò di intrpretare le viscere di qualche nostro politico....
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Adesso, non prendetemi in giro ( ma so che lo farete...:^^:) ma penso sempre più spesso che la famosa profezia dei Maya sul 21 dicembre 2012 qualcosa azzeccherà...:innocente:

La profezia dei Maya lascia il tempo che trova, ma ci sono ben altre profezie , quelle riportate nei Vangeli in cui è scritto di una " grande tribolazione" prima della "fine di questo sistema di cose" Matteo 24: 12,13,14,20,21,29,30 si perché la fine del sistema di cose verrà immancabilmente per ridare una terra meravigliosa alle persone simili a pecore...a quelle persone che amano la pace e la giustizia e hanno capito che l'unico essere che ha diritto ed è in grado di governarci per farci felici è Dio il nostro Creatore, il Padre di Gesù...per chi ne volesse conferma, sì sono testimone di Geova dal 1989!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
COMUNE DI BOLOGNA​
Relazione Previsionale e Programmatica 2011 – 2013​
In base a quanto previsto dall’art. 1, comma 1, del Decreto Legge del 29 dicembre 2010, n. 225, è fissato al 31 marzo 2011 la scadenza del regime transitorio previstod all’art. 3, comma 25, del Decreto Legge del 30 settembre 2005, n. 203, relativo alla riforma della riscossione locale. Tale termine potrà essere ulteriormente prorogato fino al 31 dicembre 2011 con Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, da adottare di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze.
Questo significa che questo Comune dal 01 aprile 2011 (salvo ulteriore proroga), non potrà più avvalersi, ex lege del sistema Agenti della riscossione Equitalia :triste::applauso: per la riscossione spontanea e coattiva delle entrate tributarie, quali ICI e TARSU, e per la riscossione coattiva delle entrate extra tributarie. Pertanto, qualsiasi affidamento a terzi di tali attività di riscossione dovrà avvenire solo previa procedura ad evidenza pubblica secondo le modalità previste dall’art. 52, comma 5, del D.Lgs. 446/97.
Tale scadenza ha, dunque, un impatto signativo ed impone una scelta importante circa la forma di gestione delle modalità di riscossione (volontaria e coattiva) delle principali entrate di questo Comune. La convenienza della soluzione prescelta dovrà essere, in particolare, dimostrata sia considerando l’impatto sull’organizzazione dell’ente, sia la capacità di contrastare l’evasione e l’elusione fiscale. Tale scelta dovrà comunque tener conto anche della riforma della fiscalità locale alla luce dei decreti di prossima approvazione di attuazione del federalismo fiscale.:D
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il 25 gennaio 2012 il Comune di Bologna ha inviato il seguente comunicato
Dal 1° gennaio 2012 il Comune di Bologna gestisce direttamente la riscossione della Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni (Tarsu), cessando l’attuale regime di riscossione tramite il gruppo Equitalia S.p.A. Equitalia rimarrà competente soltanto per il recupero delle somme poste in riscossione fino al 31 dicembre 2011.

Credo proprio di si, anche perché il Comune di Bologna deve avere un sacco di soldi da Equitalia, che per ora non ha ancora visto!
Mentre per l'inps mi sa che rimane tutto così com'é:rabbia:
 
E

EnCa78

Ospite
Rivoluzione? In Italia? Per fare una rivoluzione, bisogna che il popolo oppresso abbia una base culturale e ideologica forte, nonchè una solida unità d'intenti... E ritenete che una rivoluzione sia possibile in Italia?:cauto:
Qui la rivoluzione sono in grado di farla gli ultrà quando la propria squadra rischia la retrocessione in serie B :disappunto: Ma come siamo messi? Ci infervoriamo per il calcio ma per le cose serie...c'è tempo! Ma vi rendete conto? Più ci penso e più divento pazzo:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto