melaniaborrielli

Membro Ordinario
Professionista
Salve a tutti
sto valutando la possibilita' di aprire una societa' di consulenza immobiliare del tipo "flat hunter" o cacciatore d'appartamenti. Un servizio a destinazione unicamente degli acquirenti. Come si definisce questo tipo di attivita': devo necessariamente essere agente immobiliare? O agente d'affari in mediazione? Devo sostenere degli esami abilitativi? Se si quali?
Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi
 

studiopci

Membro Storico
Salve... bella domanda... per darti una risposta però dovresti spiegarti meglio e chiarire : tu da chi verresti pagato? da chi ha l'appartamento o da chi lo compra? chi ti dà il mandato? il venditore o l'acquirente? Attendiamo . Fabrizio
 

melaniaborrielli

Membro Ordinario
Professionista
Grazie per occuparti della mia domanda.
La remunerazione per la mia attivita' di ricerca e selezione del bene immobile e' pagata unicamente dall'acquirente con il quale sottoscrivo un mandato di ricerca.
 

melaniaborrielli

Membro Ordinario
Professionista
Ok Fabrizio, lieta di conoscerti per nome.
Il dubbio permane: ho appena sottoscrito un contratto di formazione on line per diventare agente immobiliare, e poter sostenere l'esame alla camera di commercio. Era necessario per svolgere la professione di consulente immobiliare al servizio dell'acquirente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto