Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma fatemi capire da profano:il Procacciatore d'immobili non lavora direttamente con le agenzie immobiliari?
 

RealPodEstate

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ma ne siete sicuri? Per me e' un grosso grattacapo quasta storia di iscrizione al rea-ri e l'esame perche' sono residente all'estero ..... ma svolgero' una attivita' di mediazione a titolo oneroso (visto che mi faccio pagare) in Italia, quindi sottoposta alle norme italiane! Non so proprio come districarmi tra gli imperativi canadesi e italiani per esercitare la mia attivita'!

Melania, purtroppo non hai scelta.
L'unico inquadramento giuridico, come ti hanno già scritto, è il mandatario a titolo oneroso, quindi serve corso ed esame.

quella che intendi intraprendere è una professione meravigliosa, che forse può avere futuro (te lo auguro), per quanto troverai non poche resistenze da parte di alcune agenzie.
molti lavorano senza esclusiva, con incarichi verbali, situazioni allucinanti che in Canada certamente non esistono.

personalmente quando mi sono trovato a fare ricerche per clienti, ho ricevuto molte porte in faccia ma ho fatto anche alcune preziose amicizie con colleghi coi quali collaboro tuttora.

in bocca al lupo!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma fatemi capire da profano:il Procacciatore d'immobili non lavora direttamente con le agenzie immobiliari?

Esatto.
I procacciatori (ora cacciatori) di immobili per conto delle agenzie esistono in quanto dotati da queste ultime di un incarico scritto.
Grazie a questo incarico scritto le Camere di Commercio li iscrivono nel Registro delle Imprese rendendoli "regolari" pur sapendo che sono autentici "abusivi", in barba alle direttive del Ministero e alle varie sentenze della Cassazione.
Le Camere di Commercio giustificano la regolarizzazione degli abusivi incolpando le agenzie immobiliari che forniscono l'incarico scritto.
Questa è la realtà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto