Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti mi chiamo Massimo e ho 21 anni, lavoro da 1 anno e mezzo ormai per un noto franchising che inizia per T, non so se posso dire il nome qui, delucidatemi pure ;)...e ho intenzione di apprendere qualcosa in più sul mio lavoro poichè mi piace molto, ma mi sono reso conto che oltre quei pochi corsi che ho fatto non so nulla di veramente concreto purtroppo, e ho idea di acquistare un libro qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Ne vorrei acquistare uno che contenga tutti gli argomenti base e di facile comprensione, per ora ho visto alla Buffetti "L'agente Immobiliare" edizione 2012 costa €46 che dite me lo consigliate?
 

josephine

Membro Junior
Agente Immobiliare
Puoi dare un occhiata anche al libro know del franchising, ti potrebbe dare una buona infarinatura....
Poi anche vedere alla Mondadori ma questo della buffetti dovrebbe essere quello che danno al corso per mediatori....
 

morenas

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come infarinatura non è male, in effetti è quello che consigliano al corso..oppure puoi provare anche "Agente immobiliare" ed. Simone, lo trovi anche on line (io personalmente mi son trovata meglio con questo, ma è soggettivo..).
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Al corso ho utilizzato "Agente immobiliare" della ed.Simone.
Però ti chiedo: se sei agente immobiliare avresti dovuto già studiare questi testi.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Siccome per lavorare alla T. non è necessario essere un agente immobiliare abilitato capisco bene a che cosa essattamente si riferisce Max_caos90.:confuso:
Anch'io studio con "Agente immobiliare" edizione Simone VI edizione 2010, al corso per ciascuna materia hanno datto degli appunti, per fare i quiz ho acquistato "Agente immobiliare Quiz" sempre da Simone III edizione 2011, inoltre faccio i testi online che sono pubblicati sul sito della Camera di Commercio di Roma, Torino. per trovarli basta lanciare la ricerca su Google. Nel forum c'è un' apposta tema dedicato all esame con i test di 176 pagine. Isomma, materiale per prepararci è vasto, spetta a te scegliere il più adatto.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Siccome per lavorare alla T. non è necessario essere un agente immobiliare abilitato capisco bene a che cosa essattamente si riferisce Max_caos90.

Mi riferivo al fatto che "Max_caos90" è iscritto al forum come "agente immobiliare".
Sappiamo infatti che nelle "verdi agenzie" non cercano agenti, ma muli da spremere.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Sappiamo tutti che chiunque può chiamarsi “Agente immobiliare” da sua iniziativa, bisogna vedere poi se lo è in realtà.
Le forme per essere spremuto dalla T. sono diverse: collaboratori, segnalatori, consulenti immobiliari, ah, dimenticavo, consulenti di zona, etc... Poi si riduce tutto a bussare i campanelli per portare le notizie e "raggiungere obiettivi".
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi riferivo al fatto che "Max_caos90" è iscritto al forum come "agente immobiliare".
Sappiamo infatti che nelle "verdi agenzie" non cercano agenti, ma muli da spremere.
Non credo che tutti siamo uguali, e non tutti i coordinatori e responsabili vari che lavorano in T. cercano solo muli da spremere, fortunatamente ho conosciuto persone che fanno questo lavoro sempre nell'ambito del franchising che mi hanno dato lavoro e continuano a farlo, non capisco questa tua caricatura nei miei confronti, non ci conosciamo, non sai quanto può piacermi o meno questo mestiere quindi quest'affermazione è altamente fuori luogo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto